Piano Giovani, Italia Lavoro ricorre al TAR

Italia Lavoro non ci sta. Dopo la revoca dell’affidamento per la realizzazione del Piano giovani, e parliamo di una commessa di ben 5 milioni di euro, la società del Ministero del Lavoro, passa al contrattacco e annuncia il ricorso alle vie legali:

“In relazione alle ultime vicende del Piano Giovani Sicilia, Italia Lavoro esprime il suo totale sconcerto per la revoca dell’affidamento e per la promulgazione di un nuovo avviso, peraltro molto confuso e pasticciato. Ribadisce la propria totale estraneità al disservizio tecnico verificatosi in data 5 agosto – si legge in una nota della società- le cui responsabilità devono essere ascritte alle strutture amministrative della regione siciliana, come ampiamente illustrato alla Presidenza e agli Assessorati competenti, disservizio di cui si considera peraltro parte lesa per non essere riuscita ad offrire le opportunità di lavoro promesse.

Sottolinea – prosegue la nota- che ogni ricostruzione finora fatta dalle strutture amministrative della regione siciliana appare fortemente e volutamente lacunosa e largamente basata su falsità. Informa di avere dato pieno mandato ai suoi legali per presentare un ricorso al TAR e al Consiglio di Stato rispetto agli atti delle ultime ore, al fine di ristabilire la verità e tutelare l’attività di Italia Lavoro in Sicilia. Comunica che è stato mandato ai legali di procedere nei confronti di chi in queste settimane con ripetute dichiarazioni ha leso il nome  e l’immagine di Italia Lavoro, dichiarando già da ora di devolvere il risarcimento economico ai giovani e alle imprese del Piano Giovani. Ribadisce il proprio impegno per portare ad attuazione il Piano Giovani previsto dal Governo siciliano e per contrastare la disoccupazione giovanile in Sicilia, così come nelle altre Regioni, per offrire a tutti una speranza concreta”.

Redazione

Recent Posts

Come cambia il M5s in Sicilia dopo la Costituente: «Programmi prima dei nomi, animo progressista e nessuna nostalgia dei fuoriusciti»

Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…

28 minuti ago

Infortuni sul lavoro: i dati del 2024, in Italia e in Sicilia

Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…

11 ore ago

Tenta di ingoiare la droga per sfuggire al controllo e rischia di soffocare: arrestato pusher a Catania

Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…

12 ore ago

Trapani: l’olimpionico di sollevamento pesi Pizzolato imputato per violenza sessuale

Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…

13 ore ago

Aci Sant’Antonio, investe un pedone e non si ferma: denunciato un 72enne

Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…

13 ore ago

Guardia di finanza sequestra società Arcaplast di Aci Sant’Antonio. Ipotesi bancarotta

La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…

14 ore ago