Perseguita l’ex fidanzata, arrestato 18enne

La polizia ha tratto in arresto un 18enne palermitano dell’Albergheria, poiché responsabile del reato di atti persecutori nei confronti di una coetanea, sua ex fidanzata.
I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti celermente, in soccorso della giovane donna che era stata poco prima sorpresa e minacciata per l’ennesima volta dall’uomo, in una piazza di Monreale, laddove la vittima stava passeggiando a piedi. 

La donna, il cui passo era stato fisicamente sbarrato dall’uomo, pur intimidita, con presenza di spirito, ha contattato il personale della polizia che qualche giorno orsono aveva raccolto la sua accorata denuncia di violenze e vessazioni da parte dell’ex fidanzato. In quella circostanza, i poliziotti del commissariato di Oreto-stazione ove la giovane vittima si era recata, le avevano fornito un recapito cellulare da contattare nel caso in cui il pericolo si fosse ripresentato sotto forma di atti persecutori. 

E’ stato decisivo avere instaurato questo canale di collegamento con la polizia: è valso alla 18enne un tempestivo intervento degli agenti e una garanzia da ulteriori, moleste ed indesiderate avances che, puntualmente, si erano ripresentate.
La relazione sentimentale tra i due, pur breve, era stata scandita da tensioni e insulti indirizzati alla donna, anche via social e quindi visibili a tutti gli amici della coppia che avevano reso ancor più insopportabile la spregevole condotta del ragazzo a tal punto che, nell’arco di soli cinque mesi, la 18enne aveva interrotto il rapporto. 

Da allora, i tentativi di riavvicinamento, attraverso un’assillante opera di convincimento, avevano reso l’ex fidanzato uno stalker: la vittima era stata minacciata, costretta a variare le proprie abitudini di vita ed addirittura percossa. Tale ultimo atto di pura violenza l’aveva finalmente convinta a denunciare quanto accaduto alle forze dell’ordine.
In quella circostanza la vittima era entrata in contatto con la polizia che l’aveva tranquillizzata e le aveva fornito ampie rassicurazioni di un tempestivo ed efficace intervento nel caso in cui lo stalker fosse ritornato alla carica. Ciò che è accaduto ieri e che ha portato all’arresto dello stalker.
Il provvedimento è già stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

(fonte: questura di Palermo)

Andrea Turco

Recent Posts

Strage Casteldaccia, il titolare della ditta indagato per omicidio colposo plurimo

C'è un indagato nell'inchiesta sulla morte dei cinque operai uccisi dal gas sprigionato dai liquami…

5 ore ago

Una ragazza di 17 anni è scomparsa da Taormina con il suo cane: avviato il piano per le ricerche

Una ragazza di quasi 17 anni, Denise D'Arro, è scomparsa dalla frazione di Trappitello, a Taormina (in…

6 ore ago

Ars, approvato il Ddl che istituisce i Consigli comunali dei giovani

Avanti a piccoli passi. L'Assemblea regionale siciliana certo non corre, le riforme importanti restano al…

7 ore ago

Omicidio Dario Chiappone, condanna definitiva per il boss Benito La Motta

Trent'anni di carcere. Questa la condanna comminata dai giudici della corte di Cassazione nei confronti…

8 ore ago

Catania, coppia ruba gasolio da autocarro mentre autista riposa

La polizia, la notte scorsa a Catania, ha denunciato per furto in concorso due persone, un uomo…

9 ore ago

Incidente lungo l’A18, intervento dell’elisoccorso. In gravi condizioni una donna

Un grave incidente stradale si è verificato questo pomeriggio lungo l'autostrada A18 Messina-Catania, all'altezza dello…

10 ore ago