Lo scorso 2 settembre, presso i varchi centrali di accesso alla zona partenze dell’aeroporto di Catania, la solerte attività di riscontro degli operatori della Polizia di Stato ha permesso di rinvenire un orologio marca Chopard diamonds del valore dichiarato di circa diecimila euro, smarrito da una passeggera di origini serbe, in partenza per Vienna.
La donna dichiarava al personale della Polizia di Frontiera Aerea in servizio che il prezioso le era stato sottratto in aeroporto. Attraverso una attenta e professionale attività di Polizia Giudiziaria, con monitoraggio degli spostamenti in aerostazione effettuati dalla passeggera, sia al momento dei controlli di sicurezza sia successivamente, si intuiva che la donna avesse potuto smarrire il prezioso all’interno di un negozio di abbigliamento. L’oggetto in questione veniva, di fatto, rinvenuto l’indomani, all’apertura del negozio, avvenuta alla presenza di personale della Polizia di Stato.
La passeggera, che aveva preferito rinunciare alla partenza soggiornando in struttura alberghiera nei pressi dell’aeroporto, è rientrata così in possesso dell’orologio e, ringraziando gli agenti, parlava del recupero di un oggetto «di enorme valore affettivo».
(Fonte: Ufficio stampa questura di Catania)
Nelle ultime ventiquattr’ore, gli ispettori dell'Istituto nazionale del Lavoro della Sicilia hanno effettuato diversi accessi…
I carabinieri hanno denunciato 7 ragazzi, uno dei quali ancora minorenne, gli altri invece di…
La polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice…
«Storia pericolosa, mentalità mafiosa. Fratello mio, per strada abbiamo fatto i danni... ci siamo presi…
È stato individuato e denunciato l'uomo che sabato notte, a Catania, ha investito il 18enne…
Un contributo economico mensile per le famiglie sfollate da parte della Regione siciliana e una…