NON SANNO PIU’ CHE SCUSE INVENTARSI PER ATTACCARE I PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO 5 STELLE. POLEMICHE INUTILI. PERCHE’ LA REALTA’, ALLA FINE, E’ CHE IL GOVERNO LETTA STA AFFOSSANDO L’ITALIA. MENTRE NE’ IL CENTROSINISTRA DI RENZI, NE’ IL CENTRODESTRA DI BERLUSCONI, SE SI ANDRA’ AL VOTO, VINCERANNO LE ELEZIONI
E’ in corso, ormai da qualche settimana, un attacco mediatico senza precedenti al Movimento 5 Stelle. Qualunque cosa facciano, i parlamentari nazionali grillini hanno sempre torto e vanno sempre attaccati. Ogni occasione è buona per dargliele in testa. Sembra che tutto il sistema Italia si stia mobilitando, a tutti i livelli, per provare a distruggere l’immagine di Beppe Grillo e degli esponenti politici di questo Movimento.
Sia chiaro: da quando Grillo ha sostanzialmente vinto le elezioni – prima quelle siciliane e poi quelle nazionali – tutti i poteri del nostro Paese non hanno fatto altro che provare a denigrare la sua formazione politica.
Subito dopo le elezioni politiche nazionali avevano deciso che i grillini dovevano governare con il PD di Bersani. Non essendo riusciti a convincerli, hanno cominciato a fomentare,senza successo scissioni.
Nonostante gli attacchi i grillini resistono. E vanno avanti. E guadagnano consensi. Non tanto perché fanno cose eclatanti, quanto perché il Governo PD-Pdl (ora Forza Italia) fa veramente ridere. Quello di Letta, non c’è nulla di male, è un Governo di poveracci. Lo stesso Matteo Renzi non vede l’ora di disfarsene. E non ha torto.
Perché, allora, questo astio verso i grillini? Perché i titolari dei due schieramenti – Berlusconi e Renzi, oggi alleati di ferro – hanno scoperto che, con l’Italucum – la pessima legge elettorale che il Cavaliere e il leader del PD vorrebbero varare – potrebbe, addirittura, far vincere i grillini, consegnandogli il governo del nostro Paese. E la cosa li sta facendo impazzire!
Da qui il ‘sondaggio’ di oggi – del quale parliamo in altra parte del giornale – che fa un po’ sorridere, visto che dà il Movimento 5 Stelle al 20 per cento. A nostro avviso, una bufala totale. Non perché gl’italiani hanno tutta questa voglia di votare per il Movimento 5 Stelle, ma perché non hanno alcuna intenzione di votare per Renzi e per Berlusconi. Quanto meno, non hanno alcuna voglia di dare la maggioranza, anche relativa, a uno di questi due signori.
Da qui l’esigenza di montare ‘casi’ su ogni cosa. La scorsa settimana la presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, si è resa protagonista di una grande scorrettezza istituzionale e politica, ricorrendo alla ‘ghigliottina’ parlamentare, cioè togliendo la parola ai parlamentari grillini. Cosa, questa, che nessun suo predecessore ha mai fatto.
Perché avrebbe fatto ricorso a una pratica così antidemocratica? Per consentire al Governo di regalare – perché di questo si è trattato – oltre 4 miliardi di euro alle banche! Una vergogna. Ebbene, invece di parlare di questa porcheria, i deputati grillini sono stati accusati di essere “squadristi”, sol perché hanno chiesto conto e ragione dell’atteggiamento antidemocratico della signora Boldrini e – soprattutto – del ‘regalo’ di oltre 4 miliardi di euro alle banche!
Oggi la scusa per darle addosso ai grillini riguarda il caso della giornalista Daria Bignardi, alla quale gli esponenti del Movimento 5 Stelle rimproverano di avere intervistato in modo un po’ di parte il parlamentare Alessandro Di Battista. Polemiche sul nulla, alla fine, visto che si tratta del papà di Di Battista, che a quanto pare era un fascistone.
Questa sarebbe la grande ‘notizia’ di oggi utilizzate dalla partitocrazia di PD e Forza Italia. Fumo negli occhi degli italiani, per far passare sotto silenzio la notizia – questa sì grave – che l’Italia è un Paese sempre più povero (dati Istat: numeri incontestabili).
Di più l’Istat ci dice inoltre che la pressione fiscale, al contrario delle balle che ci hanno raccontato Letta e Alfano, è aumentata!
Ma per i grandi mezzi d’informazione italiani il problema è il papà di Di Battista-fascistone! Che pena, vedere il nostro paese ridotto a queste bassezze!
Noi vorremmo ‘tranquillazzare’ Renzi, Berlusconi e tutti quelli come loro: è inutile che inventate polemiche e leggi elettorali, perché a non funzionare è il vostro Governo: il Governo Letta sostenuto, fino a prova contraria, dal PD e dal Cavaliere.
Il Movimento 5 Stelle al 20 per cento – come riporta il sondaggio di oggi – è solo la vostra illusoria speranza. A fare vincere i grillini non sarà Grillo: sarete voi. E il perché il Movimento 5 Stelle vincerà le prossime elezioni politiche l’ha spiegato con chiarezza un post di facebook che abbiamo rintracciato sulla rete a firma di Piero Giunta.
I grillini vinceranno per sette buoni motivi:
1. I listini bloccati.
2. Il salva Lega.
3. Le candidature multiple.
4. La soglia di sbarramento turca che impedisce di fatto in futuro qualsiasi gruppo parlamentare diverso da Pd, Forza Italia e satelliti.
5. Un regalo miliardario alle banche private.
6. Un trucco ignobile per mescolare questo regalo alle banche con lImu, che non centra niente.
7. Una tagliola mai usata nella storia repubblicana, che svilisce il Parlamento e porta verso il governo per decreto.
Dopo di che continuate pure a inventare polemiche, a commissionare sondaggi e bla bla bla. Sappiate che non avete dove andare.
Laura Boldrini: al lupo al lupo arriva il fascismo
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…