Si sarebbe accreditato come intermediario finanziario per ottenere denaro da commercianti che si trovavano già in difficoltà economica. È per il reato di truffa che è stato denunciato dalla polizia il 71enne pensionato di Termini Imerese M.E. L’uomo, che da anni non svolgeva più nessuna attività lavorativa, anche in passato aveva già truffato altre persone e risulta infatti gravato da precedenti.
I poliziotti del commissariato di Termini Imerese sono venuti a conoscenza di questa vicenda durante uno dei servizi predisposti per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale. È stato un esercente a raccontare che, avendo bisogno di liquidità per la ristrutturazione di un immobile da destinare alla sua attività, in più occasioni, aveva consegnato somme di denaro in contanti – per un totale di alcune migliaia di euro – a un uomo.
Questi, fingendosi intermediario finanziario, gli aveva promesso di fargli conseguire il tanto desiderato finanziamento, ovviamente senza raggiungere alcun esito positivo. Dalle indagini della squadra investigativa è stato individuato il 71enne ed è emerso che, già in passato, aveva avuto lo stesso comportamento anche con altri commercianti del centro termitano. L’uomo, risultato gravato da pregiudizi di polizia per truffa e altri reati, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di truffa.
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…