di Eleuterio Venizelos
Pensavamo di avere visto. Ma Pd e Pdl insieme, qui in Sicilia, questo no, non ce laspettavamo. Tra il 2006 e il 2008 abbiamo visto lallora presidente dellArs, il pirotecnico Gianfranco Miccichè, trescare con Antonello Cracolici: e la cosa ci sembrava enorme. Invece non avevamo visto nulla.
Pensavamo di aver visto tutto quando, prima delle elezioni regionali del 2008, Raffaele Lombardo, allora candidato alla presidenza della Regione da Totò Cuffaro, aveva già laccordo-capestro-ricatto con il Pd del solito Giuseppe Lumia, detto lAntimafia che cammina, che aveva già laccordo, a Termini Imerese, con Gianfranco Miccichè, allombra del fronte del porto dellingegnerissimo Nino Bevilacqua. Invece non avevamo visto nulla. (a sinistra, foto tratta da hxcxwill.blogspot.com)
Pensavamo di avere visto tutto quando abbiamo visto un Partito che aveva perso le elezioni regionali del 2008 – il Pd – andare al Governo, mentre chi le aveva vinte – il Pdl – andava allopposizione. Invece non avevamo visto niente.
Pensavamo di avere visto tutto quando, la scorsa estate, abbiamo visto Gianfranco Miccichè consegnarsi, mani e piedi, a Raffaele Lombardo, che aveva già laccordo con il Pd per far votare Rosario Crocetta con Miccichè che pensava veramente di essere il candidato di Lombardo (ve lo giuriamo: lo pensava per davvero: è stato lunico sincero di quella campagna elettorale: nemmeno noi ce la siamo sentiti di interrompere il suo sogno gozzaniano). Invece non avevamo visto nulla.
Pensavamo di aver veramente visto tutto quando, alle elezioni regionali dello scorso anno, abbiamo visto le falangi macedoni di Pino Firrarello, con Giuseppe Castiglione accodato al potente e sapiente suocero, togliere i voti a Nello Musumeci per favorire, alla fine, Rosario Crocetta. Invece non avevamo visto nulla.
Pensavamo di avere visto tutto quando, per sdebitarsi con Pino Firrarello, Rosario Crocetta ha nominato in Giunta un assessore gradito a Firrarello e Castiglione. Invece non avevamo visto nulla.
Pensavamo di avere visto tutto, insomma. Invece stiamo vivendo in diretta, senza satellite, dal vivo, lalleanza tra Pd e Pdl anche in Sicilia. Insieme appassionatamente per sostenere il Governo Crocetta a Palermo e il nuovo Governo a Roma.
Noi pensavamo di non avere visto tutto. Ma chissà cosa vedono, in Sicilia, i tanti elettori che hanno votato per il Pdl perché contrari al Pd e che adesso si ritrovano il Pdl con il Pd. E chissà cosa pensano gli elettori siciliani del Pd nel ritrovarsi a governare, alla fine, con il Pdl di Berlusconi e Marcello DellUtri (perché, alla fine, stringi stringi, di questo si tratta).
Chissà cosa penseranno i giovani del Pd che hanno occupato la sede del Partito a Palermo quando, tra qualche giorno, leggeranno sui giornali – forse potrebbero leggerlo anche in queste ore – che il loro glorioso Partito si sta inciuciando con il Pdl per sostenere il Governo di Rosario Crocetta che è addirittura andato a trovare i giovani del Pd per incoraggiarli non abbiamo capto a fare che.
Chissà cosa penseranno tutti i protagonisti dei Circoli di Crocetta che avevano aderito al Megafono pensando di essere diversi dal Pd e, soprattutto, dal Pdl
E ancora niente abbiamo visto. Chissà che cosaltro ancora dobbiamo vedere
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…