C’è un unico candidato alla segreteria provinciale del Pd a Palermo. Si tratta di Toni Costumati, faraoninano di 59 anni, funzionario regionale, già consigliere comunale di Palermo, tra i vertici dell’Acli in Sicilia e già responsabile dell’organizzazione del Partito democratico durante la guida di Carmelo Miceli. Il presidente della Commissione locale per il congresso, Silvio Moncada, ha comunicato che è stata presentata soltanto una candidatura alla scadenza dei termini, le 20 di ieri.
Niente candidature quindi vicine a Giuseppe Lupo e Antonello Cracolici e nemmeno da parte della corrente che fa capo a Zingaretti, che dà battaglia anche oggi, giorno delle primarie Pd in Sicilia, per la vicenda dei gazebo.
Ma Costumati sembra già essersi messo alle spalle la vicenda e parla da segretario in pectore: «È un grande onore – ha detto Costumati – potere offrire questo servizio al partito in cui milito, e sono pronto ad accogliere la sfida, in una stagione particolarmente difficile, non solo per il Pd, ma per la politica in genere, per affermare nel territorio palermitano le istanze democratiche della nostra gente, in un continuo confronto con i militanti e con gli amministratori degli enti locali della città metropolitana ma anche con le realtà dell’associazionismo, del volontariato, del mondo del lavoro e delle forze sociali».
E poi annuncia in questo contesto anche la candidatura di Fabio Teresi, presidente della Quinta Circoscrizione, come coordinatore dell’Unione cittadina: «Sono pronto, insieme a lui, a rilanciare le azioni ed attività, del Partito, nella città di Palermo». L’elezione del nuovo segretario provinciale avverrà nel corso dell’assemblea che si svolgerà a metà marzo.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…