PD: decisione saggia accogliere Leoluca Orlando a braccia aperte

ALLA FACCIA DEL GOVERNATORE DELL’ISOLA DEI DI QUALCHE MENAGRAMO, IL SINDACO DI PALERMO E IL SUO MOVIMENTO ENTRANO NEL PARTITO DEMOCRATICO. NON C’E’ UN’INDICAZIONE DI VOTO. MA A NOI RISULTA CHE VOTERANNO PER GIOVANNI BARBAGALLO E GIOVANNI FIANDACA

di Carmelo Raffa

La breve telenovela si è conclusa e proprio nel mese delle rose. Il Mov139 fa parte integrante del Partito Democratico. La notizia è arrivata ieri da colui che rappresenta il Partito in Sicilia – e cioè il segretario regionale, Fausto Raciti – che in questo modo mette fine ai tentativi falliti da parte del Governatore Rosario Crocetta di boicottare il Partito, rigettando nuovi e valorosi apporti politici ed elettorali.

Il Mov139 aderisce al Partito di Matteo Renzi e, come ha affermato Fausto Raciti, non si schiera con nessuna corrente interna e non dà indicazioni per i voti di preferenza alle europee.

Ma se l’annuncio ufficiale è stato questo, noi riteniamo che i voti espressi liberamente dagli aderenti al Mov139 non andranno certamente alla candidata sostenuta da quel Rosario Crocetta che, nei giorni scorsi, si era permesso di porre il veto all’ingresso nel PD del Sindaco “eletto a furor di Popolo” nella città capoluogo della Regione siciliana.

Ma dopo aver cercato invano di respingere l’ingresso nel PD Leoluca Orlando ha fatto ancora di peggio, aprendo il fuoco contro una Persona per Bene espressa dai cuperliani e fatta propria dalla Segreteria Nazionale del Partito e, precisamente, quella del Prof. Giovanni Fiandaca.

Riteniamo che, in questo modo, il Governatore, come primo acconto, abbia ingoiato un primo rospo subendo l’ingresso immediato nel PD a Leoluca Orlando, previsto per dopo le elezioni.

Ed ora dove andranno i voti orlandiani e del Mov139? Contattando alcuni componenti, abbiamo percepito che molti di essi sono orientati a votare Giovanni Barbagallo ,ma non pochi…, per riconoscenza al Crocetta pensiero, come seconda preferenza indicheranno Giovanni Fiandaca.

Caro Professore Fiandaca, si sta avverando quanto da noi previsto qualche giorno fa. Dopo le elezioni siamo più che convinti che Lei dovrà ringraziare Rosario Crocetta che ingoierà un secondo rospo, perché grazie a Lui riceverà tanti regali elettorali inaspettati.

 

Redazione

Recent Posts

Dopo il caso sui fondi, Carlo Auteri va in scena al Consiglio comunale di Sortino: tra complotti, Santa inquisizione e richieste di dimissioni

«Dimissioni subito»: destinatario del messaggio Carlo Auteri. Non nelle vesti di deputato regionale, bensì in…

3 ore ago

Mafia, arrestato a Palermo il boss erede dei Graviano

È stato arrestato Gaetano Savoca, l'ultimo boss del mandamento Brancaccio-Ciaculli di Palermo. Savoca - che…

12 ore ago

Catania, 75enne rifiuta un Tso e si barrica in casa minacciando di far esplodere le bombole

Avrebbe rifiutato un Trattamento sanitario obbligatorio (Tso) e minacciato di far esplodere delle bombole. È…

13 ore ago

Cade dal balcone per un incidente domestico: morto un 68enne nell’Agrigentino

Pare che stesse facendo dei lavori nella sua abitazione, poi l'incidente che l'ha fatto cadere…

13 ore ago

Una Sicilia di Bontà, degustazione dei prodotti tipici siciliani nei punti vendita Il Centesimo

Il mese di novembre porta con sé un'iniziativa speciale, che celebra la bontà e la…

14 ore ago

Il deputato regionale Carlo Auteri si è dimesso dalla commissione Cultura dell’Ars

Il deputato regionale Carlo Auteri si è dimesso dalla commissione Cultura dell'Assemblea regionale siciliana (Ars).…

15 ore ago