Pavan Lm chiude, addio a un’insegna storica Cartello affittasi sulle vetrine di via Malaspina

Un’altra insegna storica di Palermo è sul punto di chiudere i battenti. È il dubbio che attanaglia tutti quelli che si stanno imbattendo, in questi giorni, davanti al grande cartello di affittasi apparso sulle vetrine di Pavan in via Malaspina. Lo storico punto vendita specializzato in elettronica da anni era un punto di riferimento per tutti gli appassionati, ma non solo. Secondo la dipendente di un negozio vicino i locali sarebbero temporaneamente chiusi per ristrutturazione. Ma il cartello sembra comunque alimentare dubbi e perplessità e le conferme arrivano da più parti. In alternativa, potrebbe trattarsi solo di un cambio sede, anche se nel cartello non figura alcuna informazione in questo senso.

Si rincorrono intanto i commenti sui social. «Pavan andava fortissimo con gli elementi e i materiali dei circuiti elettronici. Da gran tempo i circuiti elettronici non si costruiscono più. In quello di via Malaspina le vendite sono scemate da circa 15 anni», scrive un utente. Mentre un cliente abituale racconta come da tempo il negozio «sembrava quasi come se stesse smantellando alcuni reparti. In alcuni periodi era possibile anche acquistare qualcosa a prezzo quasi di costo, proprio perché stavano eliminando quel dato settore di elettronica. Anni fa ci andavo quasi ogni pomeriggio – continua l’ex cliente -. Ricordo che dietro al bancone c’erano sempre anche sei dipendenti e spesso si creavano lunghi momenti di attesa per la tanta gente che frequentava il negozio. Negli anni questa cosa è andata notevolmente scemando».

E mentre c’è già pronto chi punta il dito contro i soliti centri commerciali, c’è anche chi azzarda un’altra ipotesi, qualora si trattasse di chiusura definitiva. «Ci sono tre negozi analoghi nello stesso quartiere,  prima o poi avrebbero inevitabilmente creato il problema. Proprio in questo caso non credo che i centri commerciali abbiano avuto più tanto una responsabilità».

Redazione

Recent Posts

Scommesse clandestine: otto denunciati e sanzioni a Catania e provincia

Contrasto al gioco illegale a Catania: controlli interforze coordinati dalla polizia di Stato con 8 denunciati…

11 minuti ago

Controlli della gdf nel territorio etneo, scoperti oltre 100 lavoratori in nero

Scoperti oltre 100 lavoratori in nero e 40 irregolari, con sanzioni per un massimo di…

40 minuti ago

Messina: molesta donna che dorme nel sacco a pelo in stazione, arrestato

A Messina gli agenti della polizia ferroviaria hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni,…

2 ore ago

Tentato omicidio al cimitero dei Rotoli a Palermo, arrestato un uomo

Un uomo è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di aver sparato al 43enne Antonino…

2 ore ago

Pubblicizza la vendita di pesce su TikTok: a Palermo sequestrati 500 chili di prodotti ittici non tracciati

Avrebbe pubblicizzato del pesce sul social media TikTok e poi lo avrebbe venduto abusivamente per…

4 ore ago

Maltempo, a causa del forte vento è stato chiuso un tratto della strada statale 113

«A causa del forte vento, che ha determinato condizioni meteo avverse, è al momento chiuso…

4 ore ago