Il 98,7% dei pazienti che hanno terminato il percorso psicoterapeutico nell’ambulatorio per i disturbi psicosomatici dell’Uoc di Psicologia dell’Asp di Palermo ha superato la fobia del volo. Sono più di 1.500 le persone che hanno aderito fino ad agosto del 2018 al modello di intervento psicoterapeutico unico nel suo genere nel servizio sanitario pubblico.
Il progetto, denominato Paura di Volare? No Problem, di cui è responsabile scientifico la psicoterapeuta Maria Teresa Triscari, è nato nel 2009 dalla collaborazione tra l’Azienda sanitaria del capoluogo siciliano, l’Enav e la Gesap e si è poi aggiunto il Comune di Palermo.
Giovedì prossimo, alle 13, nella sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile a Palermo, in occasione della firma di un nuovo protocollo d’intesa, sarà presentato alla stampa l’accordo tra Enti (al quale ha aderito, in qualità di partner, la compagnia aerea DAT) che consentirà da febbraio, di far ripartire il progetto Paura di Volare? No problem con un nuovo corso della durata di tre mesi rivolto a 25 utenti.
(Ansa)
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…
Contrasto al gioco illegale a Catania: controlli interforze coordinati dalla polizia di Stato con 8 denunciati…
Scoperti oltre 100 lavoratori in nero e 40 irregolari, con sanzioni per un massimo di…
A Messina gli agenti della polizia ferroviaria hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni,…