Due turisti australiani sono rimasti bloccati sulla scogliera in località Marina di Patti ed è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso dei vigili del fuoco da Catania per portarli in salvo.
La richiesta di aiuto è arrivata alla centrale operativa di Messina intorno a mezzogiorno. La giovane coppia si trovava di mattina in un tratto di spiaggia percorribile solo nella fasi di bassa marea, da lì si è avventurata tra i massi della scogliera, ma poche ore dopo, con l’arrivo dell’alta marea, non sarebbe stata più in grado di tornare indietro.
Giunti sul posto e verificate le condizioni ambientali, e la presenza di vento, col supporto anche della squadra di terra proveniente dal distaccamento dei vigili del fuoco di Patti, si è intervenuti calando gli elisoccorritori, provenienti dal reparto volo di Fontanarossa, i quali – dopo aver messo in sicurezza i due turisti – hanno provveduto, grazie al verricello, a portare a bordo e successivamente condurli all’ospedale di Patti per le cure del caso.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…