Due turisti australiani sono rimasti bloccati sulla scogliera in località Marina di Patti ed è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso dei vigili del fuoco da Catania per portarli in salvo.
La richiesta di aiuto è arrivata alla centrale operativa di Messina intorno a mezzogiorno. La giovane coppia si trovava di mattina in un tratto di spiaggia percorribile solo nella fasi di bassa marea, da lì si è avventurata tra i massi della scogliera, ma poche ore dopo, con l’arrivo dell’alta marea, non sarebbe stata più in grado di tornare indietro.
Giunti sul posto e verificate le condizioni ambientali, e la presenza di vento, col supporto anche della squadra di terra proveniente dal distaccamento dei vigili del fuoco di Patti, si è intervenuti calando gli elisoccorritori, provenienti dal reparto volo di Fontanarossa, i quali – dopo aver messo in sicurezza i due turisti – hanno provveduto, grazie al verricello, a portare a bordo e successivamente condurli all’ospedale di Patti per le cure del caso.
La Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico,…
Un incendio a interessato uno stabile al viale Grimaldi numero 16, nel rione popolare Librino,…
Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria…
Scontro la scorsa notte tra un'auto della guardia di finanza e una Fiat Punto all'angolo…
Incendi sono stati appiccati la scorsa notte in via Margifaraci, a Palermo, a diversi cassonetti ricolmi di…
«Sei la mia schiava, devi fare tutto ciò che ti dico». Lei fugge, ma lui…