Incidente sul lavoro questa mattina a Patti. Giuseppe Cicero, cinquantenne, ha perso la vita mentre stava lavorando in un terreno nella valle del Timeto, è stato travolto dal trattore sul quale si trovava. Stava eseguendo dei lavori di pulizia in un terreno nella zona di contrada Molinello.
Sul posto i carabinieri della compagnia di Patti che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. È accaduto tutto poco dopo le 8,30. Pare che il 50enne stesse lavorando su un terreno con una forte pendenza. Per cause in corso di accertamento e senza che la vittima potesse far nulla, il mezzo cingolato forze si è sbilanciato a causa dell’inclinazione e si è ribaltato all’improvviso schiacciando l’uomo. Per Cicero non c’è stato scampo. È morto sul colpo. Inutile l’arrivo dei soccorsi. Oltre ai carabinieri è stato necessario sul posto l’intervento dei vigili del fuoco per sollevare il trattore e rimuovere il corpo ormai senza vita dell’uomo.
Altro morto sul lavoro stamattina a Messina. Un operaio di 63 anni ha perso la vita mentre lavorava al complesso Linea Verde, area residenziale della zona nord lungo la strada panoramica dello Stretto, intorno alle 10.30. Dipendente di una ditta che stava allestendo il ponteggio, è caduto da un’impalcatura mentre si trovata al sesto piano di un palazzo in ristrutturazione. Anche un collega è precipitato, ma è riuscito a salvarsi. Sul posto le volanti della polizia. Il magistrato di turno ha aperto un’inchiesta.
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…