Un vasto incendio si è sviluppato nella zona di contrada Rotondella, area al confine tra i comuni di Paternò e Motta Santa Anastasia, e sta impegnando dalle 13.30 di oggi diverse squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale etneo e del distaccamento di Paternò.
L’intervento dei pompieri si sta muovendo su due direttive. Da un lato, a terra, stanno operando almeno tre gruppi per contrastare l’avanzata delle fiamme, partite da un terreno dove è presente molta sterpaglia, e per impedire che queste si estendano anche ai fondi coltivati ad agrumi. Dall’altro, invece, è attivo anche un elicottero. L’incendio, per il momento, è difficile da contenere, in quanto in zona soffia un forte vento che sta alimentando il rogo.
Non è stato ancora possibile accertare la natura dell’incendio e non si segnalano, fino adesso, danni a cose o a persone. Qualche ora prima, a Biancavilla, lungo la provinciale che porta all’incrocio di Piano Rinazzi con la statale 121, è andata a fuoco una casa privata, tenendo impegnati per sette ore i pompieri di Adrano.
Due uomini di 35 e 29 anni, origini tunisine, sono stati arrestati dalla polizia per…
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Siracusa hanno denunciato un 55enne originario di Tortorici, in…
Lui, autotrasportatore catanese di 43 anni, lei, la sua compagna, casalinga etnea di 33 anni,…
Droga e armi nascoste in un comune garage. A fare saltare il nascondiglio di un…
Un'operazione da funambolo per rubare bottiglie e lattine. Un gesto atletico rimasto, però, senza successo.…
Fino a ieri il problema più grande della sanità siciliana sembrava essere quello spinoso, spinosissimo,…