È di due feriti fuori pericolo di vita, ricoverati all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, il bilancio di un incidente stradale che si è verificato poco prima delle 7.30, lungo la strada provinciale 24 in contrada Poggio Monaco, a circa due chilometri dal bivio per la statale Catania- Enna. La dinamica rimane per il momento poco chiara e sul fatto stanno svolgendo gli opportuni accertamenti gli agenti della polizia municipale. I vigili urbani probabilmente avranno un’idea più precisa dell’accaduto dopo avere interrogato i conducenti dei due mezzi coinvolti.
Secondo quanto emerso, da una prima ricostruzione, si sarebbe trattato di una sorta di tamponamento che ha registrato il coinvolgimento di un Fiat Fiorino, condotto da un operaio 22enne di Paternò, e di un Suv Suziki Vitara, alla cui guida si trovava un insegnante di 39 anni. Nell’impatto tra i due mezzi il fuoristrada è finito in un canalone di scolo che costeggia la strada provinciale adagiandosi sul fianco sinistro, mentre il Fiorino è rimasto in bilico tra la sede stradale e il canalone.
Immediati sono scattati i soccorsi grazie agli automobilisti in transito nella zona. Sul posto un’ambulanza del 118 e gli uomini della municipale paternese. Lungo la provinciale 24 è giunta anche una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Paternò allertati dai vigili urbani per mettere in sicurezza i mezzi, poiché da uno di questi stava trasbordava benzina. Diverse le ipotesi sulle cause dell’incidente: dalla distrazione da uno dei due conducenti a una manovra azzardata, fino al guasto meccanico.
Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…
La compagnia aerea easyJet ha annunciato le sue nuove tratte: tra queste nessuna riguarda l'aeroporto…
Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…
Avrebbero tentato di sottrarre la pistola a una guardia giurata. Con questa accusa Carmelo Bonaccorso (33 anni)…
Avrebbe palpeggiata una 22enne che frequentava la sua palestra. A Sant'Agata di Militello, in provincia…
Un'università fantasma. Che avrebbe evaso oltre 3,5 milioni di euro. Adesso sotto sequestro. È la…