Una fiammata e una fuoriuscita di gas dalla stufa posizionata in cucina. È questa la causa dell’intervento dei vigili del fuoco in piazza del Ficus, a Paternò, intorno alle 15.30 di oggi. Un uomo di 40 anni, residente in una palazzina a due piani, avrebbe avuto un problema con la bombola che alimentava la stufa per riscaldare l’ambiente. In un primo momento, il proprietario avrebbe tentato di bloccare l’erogazione del gas, ma la bombola sarebbe caduta e si sarebbero generati prima del fumo e poi delle fiamme.
La telefonata ai pompieri paternesi è stata immediata, così come tempestivo è stato il loro arrivo, assieme ai carabinieri locali. I vigili del fuoco hanno chiuso la bombola, fortunatamente rimasta intatta, e hanno spento le fiamme. Il rogo non ha danneggiato la cucina, cioè la stanza da dove è partito tutto. Sul posto, a scopo precauzionale, anche un’ambulanza del 118. Il cui intervento, però, non è stato necessario.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…