Paternò, rubati pannelli per le cabine elettorali Un furto anche al Santuario della Consolazione

A Paternò i ladri non si stancano mai. Sono due i furti messi a segno, nelle ultime ore, ai danni di edifici pubblici e luoghi sacri. Nella notte tra martedì e mercoledì, a essere stati trafugati sono stati una trentina di pannelli in lamierino, utilizzati per il montaggio delle cabine elettorali. Preso di mira anche il Santuario della Consolazione.

A fare la scoperta del furto dei pannelli su cui si appoggia la scheda elettorale per votare è stato il personale comunale che, in questi giorni, è impegnato nella preparazione del materiale in vista delle elezioni europee di domenica prossima. I pannelli erano custoditi dentro un magazzino comunale di viale Kennedy, vicino al plesso scolastico. Dopo avere scardinato la saracinesca, i ladri hanno portato via i pannelli, probabilmente caricandoli su un automezzo lasciato in strada. Da quanto si apprende, nient’altro sarebbe stato portato via. Sul caso stanno indagando gli agenti della polizia municipale. In ogni caso, per evitare problemi al montaggio delle cabine elettorali, il Comune ha provveduto a rimpiazzare i pannelli in lamierino con quelli in ferro che venivano utilizzati in passato. 

Altro furto è stato quello ai danni del Santuario della Consolazione. I ladri, questa notte, sono entrati nella sacrestia della chiesa, dopo avere scardinato la finestra di un bagno e messo fuori uso una telecamera. Una volta dentro, hanno distrutto le macchinette del caffè per portare via gli spiccioli. Inoltre, sono state scardinate due porte e due stanze sono state messe a soqquadro. Quello di stanotte è il secondo furto subito dalla parrocchia nell’ultimo mese e il sesto dall’inizio dell’anno. Sul fatto, indagano i carabinieri.

Salvatore Caruso

Recent Posts

«Pronto, signora, siamo i Carabinieri», ma è la nuova truffa agli anziani. Arrestati due uomini mentre provano a lasciare la Sicilia

«Pronto, signora, qui i Carabinieri di Catania». Ma, a giocare alle guardie, erano invece i…

35 minuti ago

Mafia, arrestate 17 persone ritenute vicine a Matteo Messina Denaro

Sarebbero vicine al defunto boss Matteo Messina Denaro. Diciassette persone sono state arrestate dalla guardia…

1 ora ago

Incidente sulla Palermo-Agrigento, oggi i funerali di Samuele Cusimano. Lutto cittadino a Villafrati

Sarà oggi l'ultimo saluto a Samuele Cusimano. Il 21enne morto - insieme a Salvatore Ruben…

2 ore ago

La tecnologia per fare arrivare fiumi di droga a Palermo, i soldi e il nickname da Netflix: ascesa e caduta di El Chapo Santangelo

La storia si ripete, non è la prima volta che a Palermo viene smantellato un…

6 ore ago

Bengalese accoltellato a Palermo, fermato un cittadino statunitense

La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…

18 ore ago

Agrigento, spari contro la saracinesca di un fruttivendolo

Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…

21 ore ago