Paternò, rubati due escavatori  Potrebbero servire per rapine

Furto a Paternò, venerdì notte, in contrada Schettino. I ladri hanno visitato un’officina meccanica – che si trova lungo la strada statale 121, non troppo distante dal centro abitato – specializzata nella sistemazione di mezzi cingolati

Il colpo sarebbe stato messo a segno tra le 19 – orario di chiusura dell’officina – e le 2 di notte, momento in cui le forze dell’ordine hanno notato il cancello dell’azienda stranamente aperto, e avvertito il proprietario dell’accaduto. L’azione criminale – secondo gli inquirenti – è stata compiuta in gruppo. Non si conosce ancora il numero dei componenti, ma le immagini del sistema di video sorveglianza – se attivo e non manomesso dagli stessi ladri – potrebbero aiutare le indagini. 

I malviventi sarebbero arrivati sul posto a bordo di uno o due autocarri. Non avrebbero potuto portare via in altra maniera i mezzi sottratti all’azienda; due mini escavatori che si trovavano posteggiati all’interno dell’officina. In particolare sono stati rubati: un mini escavatore completo di martello, di proprietà di una azienda di Paternò; un altro mini escavatore di proprietà di una ditta edile di Catania; un martello idraulico; due rampe in alluminio per carico e scarico dei mezzi cingolati.

Resta ancora da quantificare, con precisione, il valore del furto. Da una prima stima si aggirerebbe intorno ai 30mila euro. Le indagini sono orientate sul furto su commissione; non è da escludere che i mezzi cingolati trafugati possano essere utilizzati per mettere a segno qualche colpo a danno di banche o esercizi commerciali.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

9 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

10 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

12 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

13 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

13 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

23 ore ago