Furto a Paternò, venerdì notte, in contrada Schettino. I ladri hanno visitato un’officina meccanica – che si trova lungo la strada statale 121, non troppo distante dal centro abitato – specializzata nella sistemazione di mezzi cingolati.
Il colpo sarebbe stato messo a segno tra le 19 – orario di chiusura dell’officina – e le 2 di notte, momento in cui le forze dell’ordine hanno notato il cancello dell’azienda stranamente aperto, e avvertito il proprietario dell’accaduto. L’azione criminale – secondo gli inquirenti – è stata compiuta in gruppo. Non si conosce ancora il numero dei componenti, ma le immagini del sistema di video sorveglianza – se attivo e non manomesso dagli stessi ladri – potrebbero aiutare le indagini.
I malviventi sarebbero arrivati sul posto a bordo di uno o due autocarri. Non avrebbero potuto portare via in altra maniera i mezzi sottratti all’azienda; due mini escavatori che si trovavano posteggiati all’interno dell’officina. In particolare sono stati rubati: un mini escavatore completo di martello, di proprietà di una azienda di Paternò; un altro mini escavatore di proprietà di una ditta edile di Catania; un martello idraulico; due rampe in alluminio per carico e scarico dei mezzi cingolati.
Resta ancora da quantificare, con precisione, il valore del furto. Da una prima stima si aggirerebbe intorno ai 30mila euro. Le indagini sono orientate sul furto su commissione; non è da escludere che i mezzi cingolati trafugati possano essere utilizzati per mettere a segno qualche colpo a danno di banche o esercizi commerciali.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…