Paternò, rinviata autopsia sul cadavere di Fallica Venerdì lutto cittadino e funerali di moglie e figli

Sarà lutto cittadino, venerdì prossimo, a Paternò, in occasione dei funerali di Cinzia Palumbo, 35 anni, e dei figli Daniele e Gabriele di 6 e 4 anni, uccisi mentre dormivano nella notte tra venerdì e sabato dal capo famiglia Gianfranco Fallica, 34enne promotore finanziario. L’uomo si è poi sparato alle tempia con la stessa pistola, una calibro 22. A decretare la giornata di lutto è stato il sindaco Nino Naso, con un’ordinanza. Un provvedimento assunto «in segno di cordoglio e di partecipazione al dolore dei famigliari per la prematura e tragica scomparsa». 

Inoltre è prevista l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali. Naso ha invitato tutti i cittadini e le «organizzazioni sociali, culturali e produttive ad esprimere, in forme decise autonomamente, la propria partecipazione al lutto, e a osservare alle ore 12 un minuto di silenzio negli uffici comunali e nelle scuole». Come preannunciato dai familiari di Cinzia Palumbo, le esequie della donna e dei suoi due figli si svolgeranno in forma separata rispetto a quelli di Fallica. I funerali della donna e dei due piccoli saranno celebrati venerdì alle 15.30 all’interno della chiesa di Santa Barbara

Il funerale di Fallica, inizialmente previsti per venerdì, ma alle 10 nella chiesa dello Spirito Santo, sono stati posticipati a sabato, alle 15. Il rinvio di 24 ore sarebbe dipeso dallo slittamento, probabilmente di 24 ore, dell’autopsia che verrà eseguita sul corpo del’uomo, in un primo momento fissata per oggi pomeriggio. Oggi è stato effettuato l’esame autoptico sul corpo di Cinzia Palumbo, all’obitorio dell’ospedale Cannizzaro. L’autopsia sui corpi dei due bambini è stata invece completata nella giornata di ieri al Vittorio Emanuele.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

7 ore ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

8 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

9 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

10 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

13 ore ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

14 ore ago