Paternò, rapinano negozio e feriscono titolare Inquirenti cercano collegamenti con altri casi

Terza rapina in pochi giorni a Paternò.  Dopo i colpi ai supermercati Fortè di via Sardegna e Crai di via Emanuele Bella i banditi hanno colpito il negozio Tutto scarpe Giuffrida ubicato lungo largo della Zagara, nel popoloso quartiere di Scala Vecchia. A differenza degli altri casi questa volta il titolare del negozio è stato ferito. L’uomo ha infatti reagito ai malviventi, beccandosi un colpo alla testa con il calcio della pistola. Il furto si è verificato intorno alle 20.15 di ieri sera, quando tre uomini col volto coperto e armati di pistola si sono introdotti nell’esercizio commerciale. Una volta dentro, uno dei banditi avrebbe sparato due colpi in aria, seminando il panico tra titolari, personale dipendente e clienti. 

Da qui la reazione del proprietario che avrebbe ingaggiato un corpo a corpo con uno dei tre rapinatori, mentre gli altri due ripulivano la cassa. Sentito lo sparo i figli del titolare sarebbero arrivati sul posto mettendo in fuga i banditi, i quali, alla fine, avrebbero portato via circa 200 euro. A quanto sembra i rapinatori sono fuggiti a bordo di uno scooter lasciato all’esterno del negozio. L’uomo è stato soccorso e medicato all’ospedale di Paternò dove dovrà passare qualche giorno. Le indagini sono condotte dai carabinieri della locale compagnia i quali, oltre a raccogliere le testimonianze dei presenti, stanno visionando le immagini del sistema di video sorveglianza del negozio per trovare elementi utili alle indagini.

Si cerca inoltre di capire se tra la rapina al negozio di scarpe e i due colpi ai supermercati dei giorni passati ci sia un filo conduttore e, soprattutto, se a mettere a punto i colpi siano gli stessi uomini. Nelle due rapine al Forte e alla Crai gli autori dei colpi sono stati due soggetti con la corporatura robusta e hanno agito col volto coperto e armati di pistola; sono fuggiti a bordo id in Piaggio Liberty.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Incidente sul lavoro, operaio 59enne muore a Floridia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio…

2 ore ago

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

4 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

5 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

6 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

6 ore ago

Nuovo processo per l’ex giudice Silvana Saguto: è accusata di falso in atto pubblico

Nuovo processo per Silvana Saguto. L'ex magistrata presidente della Sezione misure di prevenzione di Palermo,…

6 ore ago