Paternò, petardo esplode in ritardo in via Bologna Ferito a una caviglia il dodicenne che l’ha acceso

Tragedia sfiorata oggi pomeriggio intorno alle 15.45 a Paternò, nello spazio antistante al parcheggio di via Bologna, non distante dal Palazzetto dello sport. Un ragazzino di dodici anni, residente nel quartiere Acque Grasse, è rimasto ferito al piede sinistro dall’esplosione di un petardo. Il botto avrebbe provocato, secondo un primo esame dei sanitari, una profonda ferita all’altezza della caviglia sinistra. 

Il fatto si è verificato nel momento in cui il ragazzino, probabilmente in compagnia di alcuni coetanei, si trovava proprio nel parcheggio. Il dodicenne avrebbe accesso il petardo e l’avrebbe lanciato in un zona distante da dove si trovava. Non è ancora chiaro cosa sia successo dopo. Ma con molta probabilità il petardo non sarebbe esploso subito ma quando il ragazzino si sarebbe avvicinato per capirne il motivo. 

Immediati sono scattati i soccorsi. Sul posto sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò e non distante dal luogo del ferimento è atterrato l’elisoccorso dal quale sono scesi i medici che hanno effettuato un primo intervento per stabilizzate il paziente. Che è stato accompagnato dalla madre e trasferito d’urgenza al Cannizzaro di Catania

La vittima dell’esplosione, secondo alcune fonti, non dovrebbe essere in pericolo di vita. Sull’episodio i militari dell’arma paternesi hanno avviato le opportune indagini per appurare l’esatta dinamica del fatto e per accertare la tipologia di petardo, puntando a individuare dove il dodicenne abbia comprato l’esplodente.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

14 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

14 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

14 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

17 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

18 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

22 ore ago