Paternò, molestie sessuali su 15enne in ospedale In manette un ausiliario del reparto di Chirurgia

È stato arrestato all’alba di lunedì (anche se la notizia è trapelata solo nella serata di ieri) un ausiliario ospedaliero, in servizio al reparto di Chirurgia dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò. A finire in manette, poi rinchiuso nel carcere di piazza Lanza, un paternese di 55 anni che avrebbe molestato sessualmente un ragazzino di 15 anni, ricoverato in ospedale e residente in un paesino dell’hinterland paternese. Sul fatto gli inquirenti mantengono il massimo riserbo: non è possibile conoscere nel dettaglio i particolari della vicenda che saranno resi noti dagli organi competenti nelle prossime ore. 

Da quanto si apprende, ci sarebbero in corso ulteriori indagini. Le molestie, comunque, riguarderebbe soltanto l’arrestato e non ci sarebbero altre persone coinvolte. Secondo indiscrezioni il fatto si sarebbe verificato nel mese di agosto al momento delle dimissioni dall’ospedale: il ragazzo si trovava nella sua stanza in Chirurgia quando, per via delle difficoltà motorie, l’ausiliario lo avrebbe accompagnato all’interno del bagno. Lì si sarebbe svolta la molestia. Rimane ancora poco chiara l’esatta dinamica del fatto: sembra che la reazione del 15enne, scappato quasi subito, abbia fatto desistere rapidamente l’uomo.

Il giovane, una volta dimesso, ha raccontato tutto ai genitori, che sono andati dai carabinieri a denunciare l’accaduto. I militari hanno avviato le indagini nel tentativo di ricostruire i contorni della presunta molestia, e hanno informato la magistratura inquirente. Nel frattempo, la direzione sanitaria ospedaliera ha provveduto a trasferire il dipendente in un altro reparto, lontano dalla Chirurgia. L’arrestato risulterebbe indagato, per il momento, solo per le molestie nei confronti del ragazzo. Sarà l’inchiesta a stabilire se ci siano stati altri casi simili. Giuseppe Spampinato, direttore sanitario dell’ospedale di Paternò, venuto a conoscenza dell’arresto ha trasmesso ai componenti del collegio disciplinare dell’Asp l’informativa della magistratura: il lavoratore potrebbe essere sospeso dal servizio.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Mafia, la Cassazione annulla quattro condanne per presunti fiancheggiatori di Messina Denaro

Accogliendo le richieste della difesa, la seconda sezione della Cassazione ha annullato quattro delle sei…

44 minuti ago

Incidente sul lavoro a Salemi: operaio cade da una pala eolica e muore

Nel giorno dei funerali delle vittime della tragedia del lavoro di Casteldaccia la Sicilia registra…

2 ore ago

Palermo, cavallo imbizzarrito tra i turisti. L’assessore: «Tolleranza zero sugli abusivi»

«Poteva succedere di peggio. Per fortuna non è accaduto. Un cavallo stamani è finito fuori…

3 ore ago

Camporotondo, raid in un bar: arrestato 22enne che si era chiuso in un ripostiglio

Un raid in un bar-ristorante sulla via Nazionale, nella frazione Piano Tavola di Camporotondo Etneo,…

6 ore ago

Catania, l’hashish incartata come barrette di cioccolato: arrestato un 20enne

Due incarti di barrette di cioccolato di una nota marca che contenevano, però, due pezzi…

7 ore ago

Strage Casteldaccia, iniziano i funerali degli operai: «Morire sul lavoro è segno di una società fragile»

«Morire sul lavoro è un segno preoccupante di una società fragile nella quale non c'è…

8 ore ago