È ricercato dagli agenti della polizia municipale di Paternò il conducente di una berlina che ieri mattina, poco dopo le 10, ha tamponato senza prestare soccorso una ragazza di 17 anni alla guida di uno scooter, un Piaggio Liberty 125. Si tratta di una Mercedes di colore grigio, intestata ad una donna di nazionalità rumena: gli agenti della polizia municipale hanno individuato il numero di targa grazie all’analisi delle immagini di un vicino impianto di videosorveglianza. L’incidente si è verificato nella zona di corso Italia all’intersezione con corso del Popolo, un’area molto trafficata della città. La vittima si è procurata cadendo numerosi traumi ed escoriazioni, giudicati guaribili in 25 giorni.
Secondo quanto ricostruito dai vigili urbani la Mercedes avrebbe tamponato lo scooter su cui viaggiava la ragazza facendola cadere rovinosamente a terra. Il conducente anziché fermarsi per prestare aiuto, ha premuto il piede sull’acceleratore fuggendo via. A soccorrere la 17enne gli automobilisti in transito nelle zona, che hanno allertato sia gli agenti della municipale che il pronto soccorso del 118. I medici, una volta giunti sul posto, hanno stabilizzato le ferite sul per poi trasportare la giovane al vicino pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore.
Le indagini della polizia municipale hanno permesso di individuare, grazie ad alcuni testimoni e alla presenza sul luogo dell’incidente di un sistema di video sorveglianza, la targa del mezzo investitore, che risulta intestato ad una donna di nazionalità rumena, la quale ha acquistato l’auto venti giorni addietro, sempre da una connazionale. I poliziotti della municipale stanno cercando di capire chi fosse alla guida del mezzo nel momento in cui sarebbe avvenuto l’incidente.
Un secondo incidente si è verificato oggi pomeriggio, poco dopo le 15.15, sulla Strada provinciale 4/II, che Santa Maria di Licodia porta a Belpasso: in contrada Currone, nel territorio di Paternò una Opel Corsa ed una Fiat Bravo si sono scontrate mentre viaggiavano su corsie opposte. L’Opel Corsa a causa dell’impatto semi-frontale si è capottata. Nessuno dei due conducenti sarebbe rimasto ferito. Per i rilievi del caso stanno operando i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…