Paternò, investe una 17enne e fugge via Ricercato l’autista di una Mercedes grigia

È ricercato dagli agenti della polizia municipale di Paternò il conducente di una berlina che ieri mattina, poco dopo le 10, ha tamponato senza prestare soccorso una ragazza di 17 anni alla guida di uno scooter, un Piaggio Liberty 125. Si tratta di una Mercedes di colore grigio, intestata ad una donna di nazionalità rumena: gli agenti della polizia municipale hanno individuato il numero di targa grazie all’analisi delle immagini di un vicino impianto di videosorveglianza. L’incidente si è verificato nella zona di corso Italia all’intersezione con corso del Popolo, un’area molto trafficata della città. La vittima si è procurata cadendo numerosi traumi ed escoriazioni, giudicati guaribili in 25 giorni.

Secondo quanto ricostruito dai vigili urbani la Mercedes avrebbe tamponato lo scooter su cui viaggiava la ragazza facendola cadere rovinosamente a terra. Il conducente anziché fermarsi per prestare aiuto, ha premuto il piede sull’acceleratore fuggendo via. A soccorrere la 17enne gli automobilisti in transito nelle zona, che hanno allertato sia gli agenti della municipale che il pronto soccorso del 118. I medici, una volta giunti sul posto, hanno stabilizzato le ferite sul per poi trasportare la giovane al vicino pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore

Le indagini della polizia municipale hanno permesso di individuare, grazie ad alcuni testimoni e alla presenza sul luogo dell’incidente di un sistema di video sorveglianza, la targa del mezzo investitore, che risulta intestato ad una donna di nazionalità rumena, la quale ha acquistato l’auto venti giorni addietro, sempre da una connazionale. I poliziotti della municipale stanno cercando di capire chi fosse alla guida del mezzo nel momento in cui sarebbe avvenuto l’incidente. 

Un secondo incidente si è verificato oggi pomeriggio, poco dopo le 15.15, sulla Strada provinciale 4/II, che Santa Maria di Licodia porta a Belpasso: in contrada Currone, nel territorio di Paternò una Opel Corsa ed una Fiat Bravo si sono scontrate mentre viaggiavano su corsie opposte. L’Opel Corsa a causa dell’impatto semi-frontale si è capottata. Nessuno dei due conducenti sarebbe rimasto ferito. Per i rilievi del caso stanno operando i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Lampedusa, l’inchiesta sull’aeroporto. Notificati 12 avvisi di conclusione indagini

Un avviso di conclusione indagini, per tentata concussione, è stato emesso dalla procura di Agrigento…

7 ore ago

Con due tir bloccano la strada e assaltano stazione di servizio a San Gregorio di Catania

Un bottino di mille euro per un assalto che assomiglia a quello di un film.…

8 ore ago

Giarre, pedone muore dopo essere stato investito da una macchina

Un pedone di 78 anni è morto a Giarre, nel Catanese, dopo essere stato investito…

12 ore ago

Ex lo aveva denunciato, lui le rompe porta di casa. Arrestato a Santa Maria di Licodia

Un 26enne è stato arrestato dai carabinieri a Santa Maria di Licodia, dopo che ha…

13 ore ago

In casa pistola rubata e proiettili, arrestato un 19enne a Catania

Un 19enne è stato arrestato a Catania dai carabinieri perché in casa, in un appartamento di viale…

13 ore ago

Violenza sessuale di gruppo alla villa Bellini, condannato a 12 anni e 8 mesi uno degli imputati

La giudice per l'udienza preliminare di Catania, Giuseppina Montuori ha condannato a 12 anni e…

16 ore ago