Ennesimo atto di inciviltà contro un randagio a Paternò. Un cane di colore bianco è stato trovato gravemente ferito ai margini dalla strada, investito da un mezzo il cui conducente anziché fermarsi e chiamare chi di dovere avrebbe proseguito la sua marcia senza intervenire. Il fatto è accaduto intorno alle 9.30 di questa mattina. Il randagio è stato rinvenuto in via Giovanni Verga a pochi passi dall’autoparco comunale e sarebbe stato notato da un passante che ha allertato la polizia municipale.
Subito dopo si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Sul luogo del ritrovamento un pattuglia dei vigili urbani, manche l’assessore al ramo Vito Rau: allertata una ambulanza veterinaria il cui personale ha caricato il randagio ferito per trasportarlo in una clinica di Catania per le cure del caso. Amareggiato l’assessore al Randagismo Vito Rau: «Al pirata della strada che ha investito e non soccorso l’amico a quattro zampe dico solo di vergognarsi. Non doveva fare nulla di eccezionale, doveva semplicemente allertare chi di dovere. Fortunatamente a quei pochi incivili rispondono tanti concittadini perbene che soccorrono e segnalano l’accaduto».
Sul fatto la polizia municipale ha avviato le indagini. Probabilmente il cagnolino non è stato investito su via Giovanni Verga ma in una via limitrofa: il randagio, infatti, subito dopo l’impatto con il mezzo, potrebbe essersi allontanato per poi fermarsi, ferito, ai margini di via Verga.
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…
Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…
La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…
Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha firmato un'ordinanza che vieta su tutto il territorio comunale l'accensione…
Avrebbe picchiato la moglie e la figlia minorenne. A Vittoria, in provincia di Ragusa, un…