Incidente stradale oggi pomeriggio in contrada Priolo, poco prima di Paternò, lungo la strada provinciale 229/I che collega il Comune etneo con Santa Maria di Licodia. Il giovane conducente di uno scooter Honda Sh di colore azzurro è finito sotto le ruote di un autobus, ma ha riportato soltanto escoriazioni in diversi parti del corpo e qualche ammaccatura. Ancora tutta da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente su cui stanno svolgendo gli opportuni accertamenti gli uomini della polizia municipale di Paternò, allertati dalla centrale operativa del carabinieri.
Da quanto ricostruito dagli agenti della municipale il mezzo a due ruote era diretto verso Paternò, mentre sulla corsia opposta procedeva l’autobus di linea della Ferrovia circumetnea diretto verso Santa Maria di Licodia. Non è chiaro cosa sia successo ma il conducente dello scooter pare abbia perso il controllo del mezzo, forse abbagliato dal sole, finendo così a terra sotto le ruote del bus. L’autista a quanto pare stava procedendo a velocità moderata e avrebbe avuto la prontezza di riflessi per riuscire a frenare.
Immediati sono scattati i soccorsi. Il primo a prestare aiuto è stato proprio il conducente dell’autobus, con il supporto di qualche automobilista in transito. Sul corpo del 30enne si è riversata anche la benzina contenuta nel serbatoio. Il tempestivo intervento dei sanitari del 118 ha consentito di stabilizzare il paziente, in quel momento in evidente stato di shock , e di trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale Santissimi Salvatore di Paterno. Qui l’uomo è stato sottoposto agli accertamenti del caso riportando solo qualche ferita lieve. Il traffico ha subito qualche rallentamento.
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…
Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…