Paternò, due automobili in fiamme nella notte Roghi in zone diverse, forse moventi personali

Notte di fuoco a Paternò per due incendi di auto avvenuti in due punti diversi della città. Due fatti comunque che, a prima vista, non sarebbero collegati tra di loro e su cui i carabinieri della stazione locale comando stazione stanno svolgendo gli opportuni accertamenti. Il primo fatto si è verificato poco prima delle 22 di giovedì in via Arno, nel quartiere San Marco. A prendere fuoco l’ultimo modello di una Fiat Panda di proprietà di una 40enne del posto. Il fuoco ha divorato la parte anteriore del mezzo. 

Sul luogo dell’incendio i vigili del fuoco locali, che hanno rapidamente circoscritto le fiamme prima che potessero estendersi alle auto parcheggiate in zona. Non è stato possibile accertare l’origine dell’incendio, anche se non si escluderebbe la matrice dolosa. Per fare chiarezza sull’accaduto le immagini di videosorveglianza registrate dalle telecamere piazzate lungo la via, all’esterno delle abitazioni: a quanto sembra ci sarebbero delle riprese in cui si vede una persona che si avvicina all’auto e subito dopo una grande fiammata. Le forze dell’ordine ritengono possibile che si tratti di vicende legate alla vita privata della donna. 

Altra vettura in fiamme nella stessa notte, in via Falconieri. A prendere fuoco, poco dopo l’1.30 del mattino, una Fiat Multipla di proprietà di un cittadino di nazionalità rumena. Le fiamme hanno del tutto distrutto il veicolo. Sul posto uomini del 115 del distaccamento di Paternò. Neanche in questo secondo caso è stato possibile accertare la natura del rogo, però il dolo sembrerebbe essere la strada più battuta. Le indagini dei carabinieri sono dirette verso l’attività lavorativa dell’uomo, impegnato nel settore agricolo.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Stragi di mafia del 1993: indagato a Firenze il generale Mario Mori

«Nel giorno del mio 85esimo compleanno ho ricevuto, dalla procura di Firenze, un avviso di…

14 minuti ago

L’Ars avvierà una procedura disciplinare nei confronti dell’autista di Miccichè

L'Assemblea regionale siciliana avvierà la procedura disciplinare nei confronti del dipendente Maurizio Messina, assegnato come autista…

4 ore ago

Via Capo Passero, scappa sui tetti con 60 dosi di cocaina. Arrestato

Gli agenti delle Volanti della questura di Catania hanno arrestato un 18enne per detenzione di…

4 ore ago

Scontro tra un’auto e un tir nel Nisseno: una persona morta, un’altra ferita

Scontro tra un'auto e un tir sulla strada statale 190. Vicino a Riesi, in provincia…

6 ore ago

Militello: evade per andare a casa di una parente, ma lei chiama i carabinieri

Sottoposto agli arresti domiciliari nella sua casa di Militello in Val di Catania, un 19enne…

6 ore ago

Palermo, 36enne ruba nel Teatro Massimo: nella refurtiva anche un quadro elettrico

Avrebbe tentato di rubare dentro il Teatro Massimo. A Palermo un 36enne è stato arrestato…

6 ore ago