Cinque auto in fiamme nel giro di una settimana. Siamo a Paternò. Le cause degli incendi sono all’esame dei carabinieri i quali, in stretta collaborazione con i vigili del fuoco del comando provinciale, stanno indagando. In nessuno dei cinque casi, fino a ora, sarebbe stato possibile accertare la natura del rogo, accidentale o dolosa che sia. L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto ieri sera, intorno alle 23.30. A prendere fuoco una Fiat Punto parcheggiata in piazza della Fraternità, proprio di fronte al centro diurno per anziani Casa Coniglio. Le fiamme hanno avvolto la parte anteriore del mezzo, compreso l’abitacolo: sul posto, allertati dai residenti, gli uomini del 115 del distaccamento paternese, i quali in pochi minuti hanno messo in sicurezza l’area. Gli stessi pompieri hanno avvisato, nel contempo, i carabinieri, che hanno poi avviato le indagini. Non si esclude il corto circuito.
L’incendio di piazza della Fraternità è stato preceduto da un altro caso, avvenuto ieri mattina, intorno alle ore 4. In questo frangente le fiamme hanno interessato due auto, una Peugeot 205 e una Renault Megane, parcheggiate in via Giovanni Boccaccio. Le operazioni di spegnimento e di bonifica della zona sono durate quasi due ore. Anche stavolta, i pompieri non hanno potuto accertare le cause. Il fuoco avrebbe prima colpito la Peugeot per poi estendersi alla parte posteriore della Renault, ferma a poca distanza. Entrambi i mezzi ne sono usciti pesantemente danneggiati. I carabinieri, prima di esprimersi definitivamente sulla vicenda, attendono una dettagliata relazione da parte dei vigili urbani. I militari hanno ascoltato i proprietari dei due mezzi.
L’ennesimo episodio si era verificato nella notte tra martedì e mercoledì scorsi, in via Murano. A quanto pare la Panda Van era in sosta lungo via Ancona, nel quartiere Scala Vecchia. Uno o più soggetti, in piena notte, hanno rubato il furgoncino, ma si sarebbero ritrovati costretti ad abbandonarlo dopo soli 600 metri, in quanto avvolto dalle fiamme, e a scappare a piedi. Non è chiaro se la combustione sia stata indotta dai ladri oppure provocata da un corto circuito. Sul posto pompieri di Adrano e carabinieri del nucleo radiomobile.
Quinta auto in fiamme nella notte tra lunedì e martedì scorso: l’incendio ha incenerito un Suv, precisamente un Mitsubishi Pajero, parcheggiato in via Giovanni Verga, nei pressi degli alloggi popolari. In questo caso, le condizioni della vettura hanno reso impossibile, per carabinieri e pompieri, risalire alle cause.
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…