Le forti raffiche di vento di oggi pomeriggio in provincia di Catania, in particolare nei paesi della fascia sud-occidentale dell’Etna, hanno provocato disagi e danni nella città di Paternò. Il vento ha abbattuto cartellonistica e alberi. In via Dalmazia, nei pressi di via Sardegna, le violente raffiche di vento hanno buttato a terra i cartelloni elettorali in ferro che si estendevano per oltre dieci metri.
Le strutture su cui erano affissi i manifesti sono crollate su almeno cinque automobili parcheggiate sulla strada. Allertati dai residenti della zona gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò che, sotto una pioggia battente, hanno messo in sicurezza i cartelloni, smantellandoli e riposizionando i blocchi in ferro a terra, nei pressi della piazzetta. L’intervento dei vigili del fuoco è durato oltre un’ora.
I pompieri sono stati costretti successivamente a spostarsi in contrada Tre Fontane per la caduta di rami di alberi sulla sede stradale che impediva il regolare transito delle autovetture. Anche a Biancavilla è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco: lungo la strada provinciale 158 in contrada Vallone sono intervenuti a partire dalle 18 i pompieri di Adrano per mettere in sicurezza i rami caduti sulla strada.
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…
Aveva hashish e marijuana addosso, ma la cosa più pericolosa l'ha fatta cercando di sfuggire…
I tombaroli hanno preso di mira nei giorni scorsi il parco archeologico di Gibil Gabib,…
A partire da lunedì 18 novembre e fino al 13 dicembre 2024, sull'autostrada A19 Palermo-Catania,…
Due padiglioni e un'area esterna, per un totale di circa 20mila metri quadrati, e 105…
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…