È di un morto e tre feriti il tragico bilancio di un incidente che si è che si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, poco dopo le 14, sulla strada statale 117 bis, nei pressi di Pasquasia. Nello scontro frontale tra due auto e un mezzo pesante, ha perso la vita il 53 enne Filippo Bellomo, ispettore della guardia forestale in servizio a Enna.
Secondo le prime ricostruzioni fatte dagli inquirenti, ancora in fase di accertamento, pare che l’uomo procedeva in direzione Enna a bordo della sua Peugeot quando si sarebbe fermato al centro della carreggiata per fare una manovra non consentita allo scopo di raggiungere una stradina situata sull’altra corsia. Qui, si sarebbe scontrato frontalmente con una Kia, su cui viaggiavano padre e figlio. Ancora da chiarire se il camion abbia tamponato precedentemente la Peugeot causando lo scontro con l’altra auto, oppure successivamente a scontro già avvenuto tra le due vetture.
Nell’impatto sono rimasti feriti i viaggiatori dell’altra auto e il passeggero che viaggiava con la vittima. A dare l’allarme sono stati gli stessi occupanti della Kia. Sul posto sono intervenuti, i sanitari del 118, l’elisoccorso e i vigili del fuoco che hanno prestato i primi soccorsi ai tre contusi che sono stati portati all’ospedale Umberto I di Enna. La vittima, invece, è stata trasportata all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove è morta pochi istanti dopo a causa dei traumi subiti. I rilievi dell’incidente per ricostruire la dinamica dei fatti sono stati fatti dalla polizia stradale di Enna.
Droga e armi nascoste in un comune garage. A fare saltare il nascondiglio di un…
Un'operazione da funambolo per rubare bottiglie e lattine. Un gesto atletico rimasto, però, senza successo.…
Fino a ieri il problema più grande della sanità siciliana sembrava essere quello spinoso, spinosissimo,…
«Non te lo vorrei dire ma lui è il numero uno, non ce n'è per…
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…