Pasquasia, impatto frontale tra due auto e camion Muore ispettore della Forestale, tre persone ferite

È di un morto e tre feriti il tragico bilancio di un incidente che si è che si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, poco dopo le 14, sulla strada statale 117 bis, nei pressi di Pasquasia. Nello scontro frontale tra due auto e un mezzo pesante, ha perso la vita il 53 enne Filippo Bellomo, ispettore della guardia forestale in servizio a Enna.

Secondo le prime ricostruzioni fatte dagli inquirenti, ancora in fase di accertamento, pare che l’uomo procedeva in direzione Enna a bordo della sua Peugeot quando si sarebbe fermato al centro della carreggiata per fare una manovra non consentita allo scopo di raggiungere una stradina situata sull’altra corsia. Qui, si sarebbe scontrato frontalmente con una Kia, su cui viaggiavano padre e figlio. Ancora da chiarire se il camion abbia tamponato precedentemente la Peugeot causando lo scontro con l’altra auto, oppure successivamente a scontro già avvenuto tra le due vetture.

Nell’impatto sono rimasti feriti i viaggiatori dell’altra auto e il passeggero che viaggiava con la vittima. A dare l’allarme sono stati gli stessi occupanti della Kia. Sul posto sono intervenuti, i sanitari del 118, l’elisoccorso e i vigili del fuoco che hanno prestato i primi soccorsi ai tre contusi che sono stati portati all’ospedale Umberto I di Enna. La vittima, invece, è stata trasportata all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove è morta pochi istanti dopo a causa dei traumi subiti. I rilievi dell’incidente per ricostruire la dinamica dei fatti sono stati fatti dalla polizia stradale di Enna.

Concetta Purrazza

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

14 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

14 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

14 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

18 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

18 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

22 ore ago