La Guardia di Finanza di Partinico ha scoperto due appartamenti nei quali sono stati stoccati circa 3.500 tra capi di abbigliamento e accessori con marchi contraffatti di note aziende italiane e straniere che operano nel settore dell’alta moda.
L’operazione è scattata con il controllo di una persona che è stata vista riporre nella propria auto un grosso sacco, al cui interno sono stati trovati molti indumenti con il marchio alterato. Le Fiamme Gialle partinicesi hanno allora perquisito due case di cui la persona controllata aveva la disponibilità. Sembravano due normali abitazioni, invece ospitavano esclusivamente prodotti delle note griffe Hogan, Louis Vuitton, Fendi, Colmar, Peuterey, Moncler, Ralph Lauren, Burberry, Moschino, Versace, Gucci, Harmont And Blaine, 9.2, Belstaff, Adidas, Fred Perry, Liu-Jo, Armani, Nike, Sweet Years, Baci e Abbracci e tante altre ancora.
Migliaia di pezzi, tra giubbotti, pantaloni, calzature, camicie, profumi, occhiali, cinture e foulard, che i finanzieri hanno sequestrato e la cui vendita avrebbe fruttato all’incirca un ricavo di 280mila euro. Il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Palermo per commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. Sono ancora in corso accertamenti per individuare i movimenti di denaro derivanti dall’attività illecita.
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…