Aggressioni verbali e fisiche durante gli undici mesi di relazione. Fino a quella avvenuta ieri, dopo l’ennesimo litigio, al parco Gioeni di Catania. I poliziotti del commissariato Borgo Ognina hanno arrestato un giovane,
di anni 29, per danneggiamento aggravato e indagato per i reati di lesione e minacce in
danno della sua giovane fidanzata.
Un rapporto tormentato nel corso del quale il ragazzo, eccessivamente geloso, avrebbe vietato alla fidanzata anche di frequentare gli amici e di partecipare a iniziative socio-culturali. È sfociato ieri in una aggressione al parco mentre la giovane si trovava insieme ad alcuni compagni. Secondo quanto ricostruito, il 29enne avrebbe convinto la ragazza ad allontanarsi dal gruppo e, una volta giunti in un luogo isolato, l’avrebbe aggredita con schiaffi fino a farla cadere a terra. Accortosi che la fidanzata voleva fotografarlo, inoltre, il ragazzo avrebbe lanciato a distanza il cellulare.
È stato l’intervento di un passante a convincere il giovane a desistere dal continuare l’aggressione. Giunta accanto alla macchina, la ragazza si è anche accorta che era stato tagliato uno dei pneumatici dell’auto. In possesso di un coltello, inoltre, il 29enne avrebbe minacciato la ragazza di cercarla ovunque per rovinarle la vita. Minacce dello stesso tipo sarebbero state rivolte anche al fratello della vittima. Ricercato, l’uomo è stato rintracciato nell’università in cui entrambi i giovani sono iscritti.
La ragazza è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Canizzaro, in lacrime e in stato di agitazione, per essere sottoposta alle cure mediche necessarie in seguito all’aggressione subita. I medici hanno dato una diagnosi guaribile in sette giorni.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…