Camion dei panini lasciati fermi giorno e notte – anche quando l’attività è chiusa – in piazza Giovanni XXIII, lo spiazzo antistante alla stazione centrale di Catania. Uno di questi è stato trovato in condizioni di totale abbandono: trasformato in un contenitore di rottami e rifiuti vari, è diventato anche una tana per topi. Per questo, il mezzo è stato rimosso con un carroattrezzi speciale per essere demolito, mentre il suolo stradale è stato ripulito e sanificato. Gli altri quattro paninari sono stati multati per avere occupato il suolo pubblico in maniera continuativa. Gli stalli per la sosta sarebbero stati infatti stabilmente occupati dai mezzi e, quindi, sottratti ai cittadini, nella stessa piazza del capoluogo etneo.
All’esito del controllo da parte dei carabinieri delle licenze amministrative in possesso dei paninari, i quattro venditori ambulanti sono stati dunque sanzionati per occupazione di suolo stradale. I mezzi, infatti, sarebbero stati posizionati h 24 nella piazza, in palese violazione dell’autorizzazione comunale, che concede loro la possibilità di sostare in quella porzione di suolo pubblico solo dalle 19 alle 2 di notte. Agli
stessi, è stato formalmente intimato di allontanarsi da quel luogo negli orari non previsti.
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…