Un rogo ha interessato la parte più alta della struttura scelta come meta da molti turisti che arrivano alle Isole Eolie. Stando a quanto fanno sapere i vigili del fuoco del comando provinciale di Messina, la situazione sarebbe sotto controllo. Guarda il video
Panarea, in fiamme uno dei resort più noti dell’isola Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento
Fiamme e una lunga colonna di fumo denso sulla terrezza del noto resort Raya di Panarea, nelle Isole Eolie. L’incendio è divampato intorno alle 8 di questa mattina per cause che sono ancora in fase di accertamento, la prima ipotesi al vaglio è che si sia trattato di un corto circuito. I danni provocati dal rogo sono stati ingenti e le fiamme sono state spente dopo circa 30 minuti da un vigile del fuoco che si trovava sull’isola e che ha utilizzato l’impianto idrico dell’albergo.
Stando a quanto fanno sapere i vigili del fuoco del comando provinciale di Messina, la situazione sarebbe sotto controllo e il rogo è già stato domato. Le fiamme si sono estese fino al bar bruciando i gazebo, le tettoie di canne e danneggiando anche molte delle attrezzature. Al momento, non risultano persone rimaste ferite né tra il personale dell’hotel né tra gli ospiti che, erano ancora quasi tutti nelle camere. Intanto, i proprietari si stanno già organizzando per rimettere in sesto la struttura.