Le cause del sinistro sono ancora da accertare. A perdere la vita è stato il pensionato Giuseppe Mancuso mentre critiche restano le condizioni della donna che viaggiava con lui a bordo della Lancia Y
Palma di Montechiaro, auto si schianta contro un muro Morto il conducente di 74 anni, ferita grave la moglie
Un morto e una ferita grave, trasferita all’ospedale in codice rosso. È questo il bilancio dell’incidente stradale che si è verificato nella tarda mattinata di oggi in corso Giovanni Battista Odierna a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento. A finire contro un muro, per cause che non sono ancora chiare, è stata una Lancia Y con a bordo una coppia di anziani.
Alla guida c’era il marito: Giuseppe Mancuso di 74 anni; accanto a lui, la moglie 77enne. I coniugi sono rimasti incastrati fra le lamiere dell’abitacolo e sul posto, scattato l’allarme, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Licata, i vigili urbani e gli agenti del commissariato cittadino. Le condizioni di marito e moglie sono apparse subito gravi ed è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso del 118.
Giunto da Caltanissetta, ha subito caricato il pensionato, le cui condizioni sono apparse gravissime. La moglie è stata invece soccorsa dall’ambulanza. Mancuso è deceduto poco prima di arrivare all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Gli agenti della polizia municipale sono occupati dei rilievi di rito per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale che non ha coinvolto nessun altro mezzo. I poliziotti del commissariato cittadino hanno invece dato ausilio per la viabilità.