Palermo tra i rifiuti in strada: consigliere di Circoscrizione s’incatena contro la Rap

LA PROTESTA DI ANTONINO ABBONATO CHE SI OPPONE ALLA DECISIONE DELL’AZIENDA CHE SI OCCUPA DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI DI TOGLIERE 12 CASSONETTI DA BOCCADIFALCO. LA SOLIDARIETA’ DEL PARLAMENTARE DEL PDL, PIETRO ALONGI

Palermo tra i rifiuti in strada: la Rap decide di eliminare dodici cassonetti da Boccadifalco e lui, Antonino Abbonato, consigliere della IV Circoscrizione cittadina, si incatena. In suo soccorso arriva la solidarietà del parlamentare regionale del Pdl, Pietro Alongi. Che spiega:

“Da palermitano, prima ancora che da deputato debbo esprimere la mia solidarietà al consigliere della IV Circoscrizione Abbonato, il quale ha annunciato per domani una sua eclatante manifestazione di protesta e di sensibilizzazione: si incatenerà nella sede della sua stessa Circoscrizione, per protestare contro la decisione dell’azienda Rap di eliminare ben dodici cassonetti dalle vie Boccadifalco e Fanara. E sottolineo che la mia presa di posizione di vicinanza con Abbonato è un atto dovuto: ai cittadini in genere che, comunque, soffrono di un servizio molto al di sotto di quel che dovrebbe essere in una Città che ambisce esser conosciuta nel mondo come faro di civiltà e di cultura e, in particolare, agli abitanti della zona che sarebbe colpita da questo ulteriore provvedimento-taglio”.
“Insieme con Antonino Abbonato – aggiunge Alogni – il mio pensiero va a quelle persone anziane a motilità ridotta, che sarebbero senza alcun motivo costrette a percorrere molte centinaia di metri per disfarsi dei sacchetti di pattume. Credo proprio sia arrivato il tempo di rimodulare tutto il sistema di raccolta, smaltimento e riutilizzo dei rifiuti, di adeguarsi finalmente ai canoni europei di civiltà – conclude il deputato di Sala d’Ercole -. Di avviare un sano servizio della differenziata porta a porta con l’introduzione della premialità per i cittadini virtuosi in tutti i quartieri palermitani. Anche per dimostrare che non vi sono rioni di serie A e altri di serie inferiore”.

 

 

Redazione

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

5 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

22 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

22 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

22 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

1 giorno ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

1 giorno ago