La risonanza magnetica a cui si è sottoposto oggi il croato, costretto a saltare per un infortunio ad una spalla la gara contro la Svezia valida per le qualificazioni agli Europei Under 21, ha escluso la presenza di lesioni muscolari legamentose o cartilaginee. Nei prossimi giorni tornerà ad allenarsi regolarmente
Palermo, sospiro di sollievo per Posavec Il portiere potrebbe esserci contro il Torino
De Zerbi può tirare un sospiro di sollievo. Il cauto ottimismo che filtrava in questi giorni in casa rosanero ha il supporto di dati oggettivi: Josip Posavec è recuperabile per la gara contro il Torino in programma al «Barbera» dopo la sosta, il prossimo 17 ottobre. Il portiere croato, costretto a saltare per un infortunio ad una spalla il match contro la Svezia del 10 ottobre valido per le qualificazioni agli Europei Under 21 e rientrato in sede nella giornata di mercoledì, ieri ha effettuato delle indagini strumentali. La risonanza magnetica a cui si è sottoposto il numero uno rosanero ha evidenziato – comunica il sito ufficiale del club di viale del Fante – «una distensione della borsa sottoacrominale, sofferenza della giunzione miotendinea del muscolo deltoide e del muscolo sopraspinato». Gli esami, in ogni caso, hanno escluso la presenza di lesioni muscolari legamentose o cartilaginee. Posavec si è sottoposto anche oggi alle cure dei fisioterapisti e, in base alle previsioni del dottor Francavilla (medico responsabile della società rosanero), la prossima settimana tornerà ad allenarsi regolarmente.
Gli addetti ai lavori rosanero continueranno a monitorare le sue condizioni ma il fatto che la partita con i granata si giochi lunedì sera agevola l’ex Inter Zapresic che avrà un margine temporale sufficiente per recuperare e legittimare la propria candidatura. La squadra, intanto, al «Tenente Onorato» prosegue la preparazione in vista della sfida contro gli uomini di Mihajlovic. Dopo il riscaldamento, il programma odierno ha previsto esercitazioni tecnico-tattiche in campo. Trajkovski ha svolto lavoro differenziato e terapie. Fisioterapie anche per Embalo. Dall’infermeria, invece, sono usciti Quaison e Bentivegna, già in gruppo nella giornata di ieri.