SONO PREVISTI SGRAVI PER CHI HA CONCESSO LA SECONDA ABITAZIONE AI PARENTI IN LINEA DIRETTA
Il Consiglio comunale di Palermo ha approvato lOrdine del giorno che impegna lAmministrazione a predisporre la delibera di modifica del regolamento e delle aliquote dellImu entro il prossimo 30 novembre.
Lo rende noto il consigliere comunale del PD, Rosario Filoramo.
“Tale iniziativa – dice Filoramo – è stata resa possibile grazie allapprovazione, da parte del Parlamento nazionale, dellemendamento presentato da Franco Ribaudo, parlamentare nazionale del PD e Sindaco di Marineo, che reintroduce lagevolazione per le seconde case concesse in comodato ai figli”.
“Il provvedimento – prosegue il consigliere comunale del PD – consentirà a moltissime famiglie palermitane che hanno concesso in comodato duso la loro seconda abitazione ai parenti in linea diretta di potere usufruire della agevolazioni previste dalla legge”.
“Sarà necessario che il Consiglio comunale adotti le necessarie modifiche al regolamento entro il 16 Dicembre. Auspico che lAmministrazione comunale di Palermo non perda tale occasione di sgravio delle già pesanti tasse che gravano sulle famiglie palermitane”.
“Bisogna fare in fretta e bene – conclude Filoramo -. Tra laltro, tale scelta non graverà sulle finanze del Comune in quanto la legge prevede un trasferimento compensativo dello Stato ai Comuni”.
La procura di Palermo ha aperto un'indagine sui contributi regionali, a una serie di associazioni…
Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…
Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…
Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…
Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…
I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…