Approda nell’Aula di Montecitorio il caos dell’impiantistica sportiva palermitana. A portare il tema all’attenzione del sottosegretario Graziano Delrio i deputati palermitani Loredana Lupo, Riccardo Nuti, e Giulia Di Vita, che hanno depositato un’interrogazione parlamentare.
«L’iniziativa – spiega Loredana Lupo – serve a mettere sotto la lente d’ingrandimento il disastro in cui versano le strutture sportive a Palermo, in particolare il Palasport di Fondo Patti, il PalaMangano e il PalaOreto. Chiediamo un intervento diretto a Delrio, perché l’amministrazione comunale sta combinando solo disastri».
«Ancora oggi – proseguono i portavoce 5stelle – non è chiaro cosa sia successo al Palasport e, soprattutto, quale piano abbia il Comune al riguardo per recuperare una struttura strategica per l’intera regione.
Paradossale invece è il caso del PalaMangano: c’è una proposta di una società sportiva per rimetterlo in sesto, ma Orlando e Lapiana non rispondono. Come se non bastasse intanto la commissione competente ha tolto l’agibilità alla struttura».
Quindi l’affondo: «L’incapacità dei vertici dell’Amministrazione è palese: «Questo sindaco sta uccidendo lo sport cittadino»
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…