Palermo, presi a sassate alcuni operatori della Rap La società: «Presenteremo denuncia contro incivili»

Alcuni operatori della Rap (due operai e un autista), la società che si occupa della raccolta dei rifiuti in città, sono stati aggrediti a sassate questo pomeriggio in via Diego Orlando, angolo via Antonio Mongitore, a Palermo, durante le attività di bonifica e prelievo dei rifiuti ingombranti

Sul posto le forze dell’ordine per consentire il prosieguo delle attività in sicurezza. «Ancora una volta, i nostri dipendenti sono bersaglio di atti incivili che macchiano la nostra terra – ha reso noto l’amministratore unico di Rap, Girolamo Caruso -. Non posso che esprimere tutta la mia solidarietà nei confronti dei lavoratori della Rap che, rimuovendo il frutto di atti incivili (ingombranti abbandonati) si sono imbattuti in un ulteriore e più grave atto di inciviltà». 

Il gesto di alcuni incivili sarebbe avvenuto durante il servizio di spazzamento, in particolare, nel corso di un’operazione di bonifica di una discarica abusiva. 

«Hanno colpito il camion – sottolinea l’ufficio stampa di Rap a MeridioNews -, mentre gli operatori stavano operando manualmente per bonificare una discarica». Così ai dipendenti non è rimasto che chiamare le forze dell’ordine. «Alla fine, grazie all’intervento della polizia municipale, sono riusciti a completare il servizio e bonificare la discarica», precisa Rap. A tutela degli operai, ha concluso Caruso, «presenteremo formale denuncia con l’auspicio che i malfattori possano presto essere assicurati alla giustizia».

Redazione

Recent Posts

Catania, scontro tra un’auto e una moto: morto un motociclista 48enne

Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…

6 ore ago

Incidente sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo: due motociclisti in ospedale in codice rosso

Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…

9 ore ago

L’omicidio di Pippo Fava, il 5 gennaio di 41 anni fa. A Catania le iniziative per ricordare il giornalista ucciso dalla mafia

La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…

11 ore ago

La gara podistica annullata a Catania, l’organizzatore: «Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec»

«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…

14 ore ago

Nuove indagini sull’omicidio di Piersanti Mattarella: i killer sarebbero due ergastolani

A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…

15 ore ago

Catania, lo spaccio di droga e l’impianto di videosorveglianza: arrestato un 20enne a Librino

Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…

16 ore ago