Nasce ufficialmente il gruppo consiliare della Lega all’interno del consiglio comunale di Palermo. Capogruppo è l’ex grillino Igor Gelarda che verrà affiancato, a Sala delle Lapidi, dal vice Elio Ficarra.
La costituzione del gruppo, a livello numerico, aveva inizialmente creato qualche problema di interpretazione tra il regolamento, che prevede tre consiglieri per la legittimità di un gruppo consiliare, rispetto allo statuto che, invece, ne prevede due. Successivamente, il segretario generale del Comune, Antonio Le Donne, ha dato il suo parere, indicando lo statuto stesso come fonte normativa gerarchicamente superiore.
«È un traguardo importante per il cammino di crescita della Lega a Palermo – dice Gelarda -, città che ha diritto ad un governo del buonsenso ispirato alle politiche del vicepremier Matteo Salvini. Palermo purtroppo è attualmente allo sbando – aggiunge il capogruppo della Lega – e non può restare ancora vittima di una politica schizzofrenica e dannosa, come quella messa in atto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Orlando».
Il senatore Stefano Candiani, sottosegretario al ministero dell’Interno e commissario regionale della Lega in Sicilia ha espresso soddisfazione per la costituzione del neo gruppo consiliare.
«La Lega intende investire molto su Palermo – ha detto Candiani -, città simbolo della rinascita della Sicilia. Auguro buon lavoro ai componenti del neo gruppo consiliare Gelarda e Ficarra che, con i quadri locali del partito sparsi nell’Isola, stanno contribuendo alla crescita del consenso in ogni angolo della regione».
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…