Due furti sono stati sventati ieri dalla polizia a Palermo. Nel primo caso è stata fondamentale la collaborazione di un cittadino per evitare che un 37enne, pregiudicato e residente nel quartiere Borgo Vecchio, compisse un raid notturno in un negozio di articoli per la casa di via Errante. Quando è arrivata la volante, l’uomo aveva già divelto la saracinesca, mandato in frantumi la vetrata dell’esercizio commerciale e caricato 15 colli in un carrello della spesa.
Il secondo episodio è accaduto in piazza Valdesi a Mondello, sempre nella notte. Qui i poliziotti hanno fermato un’auto con a bordo quattro uomini, risultati tutti residenti nel quartiere Zen. Alla domanda su cosa ci facessero di notte e in pieno coprifuoco in giro per la città, nessuno ha saputo dare una risposta plausibile. A quel punto gli agenti hanno deciso di perquisire l’abitacolo e hanno trovato oggetti utili per compiere furti, nonché la centralina di un’automobile.
Il giovane che si è detto proprietario degli arnesi è stato denunciato per il possesso di oggetti atti all’effrazione, mentre per gli altri è scattata la denuncia a piede libero per la violazione delle prescrizioni inerenti l’avviso orale di cui sono risultati già destinatari per fatti precedenti. Per tutti, invece, è stata elevata la sanzione amministrativa legata alle r.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…