Palermo, il volo di Orlando: 46,3%

7 maggio 2012 h.1830 Questa la settima proiezione Istituto Piepoli per Rai, riguardante le percentuali di voto alle liste, per coalizioni relative al Comune di Palermo (COPERTURA 19%):
Leoluca Orlano 46,3 -Coalizione 18,3 (LA SINISTRA E GLI ECOLOGISTI PER PALERMO DI PIETRO – ITALIA DEI VALORI)
Fabrizio Ferrandelli 17,0 -Coalizione 18,5 (PALERMO PER FERRANDELLI CON VENDOLA VIZZINI RIFORMISTI PER PALERMO – OLTRE L’APPARTENENZA ORA PALERMO – LISTA FERRANDELLI PD – PARTITO DEMOCRATICO)
Massimo Costa 13,4 -Coalizione 25,4 (LISTA COSTA CASINI – UNIONE DI CENTRO IL POPOLO DELLA LIBERTA’ GRANDE SUD MICCICHE’)
Alessandro Aricò 8,4 -Coalizione 13,9 (CHIAMALACITTA’ FINI – FUTURO E LIBERTA’ API E MOVIMENTI CIVICI PALERMO AVVENIRE – TEAM SUD MOVIMENTO POPOLARE SICILIANO – MPS MPA – MOVIMENTO PER LE AUTONOMIE – ALLEATI PER IL SUD).

h. 17. 15 Secondo la V proiezione Istituto Piepoli per Rai, con copertura del campione 14%, al Comune di Palermo il candidato sindaco dell’Idv Leoluca Orlando con il 47,3% e’ in testa (coalizione 18,5%). Fabrizio Ferrandelli, sostenuto da Pd e Sel, al 17,1% (coalizione 18,4%). Il candidato di Pdl, Udc e Grande Sud Massimo Costa e’ al 13,4% (coalizione 26,2%). Aricò candidato da Fli e Mpa, 7,9% (coalizione 12,8%).

h. 17.10 Secondo la quarta proiezione dell’istituto Piepoli per il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando (IdV) e’ al 46,8%; Fabrizio Ferrandelli (centrosinistra) al 16,6%; Massimo Costa (centrodestra) al 13,3%; Alessandro Arico’ (Terzo Polo) all’8,4%.

h. 16.38. Secondo le nuove proiezioni dell’Istituto Piepoli per la Rai, Leoluca Orlando è al 45%. Fabrizio Ferrandelli al 17%.

h.1620 Secondo la proiezione di Emg per La7 Orlando (IdV) e’ in testa con il 44,8%, seguito da Fabrizio Ferrandelli (Pd-centrosinistra) al 18,1% e Massimo Costa (centrodestra) al 13,5%.

h. 1603 Questi sono dati veri. Ancora parziali ma di schede effettivamente scrutinate. Parliamo di proiezioni elettorali, ovvero la previsione statistica dei risultati complessivi di un’elezione a partire dai risultati ottenuti in un insieme ridotto e definito a priori di seggi. Ebbene, le prime proiezioni su Palermo, danno Leoluca Orlando al 42, 16%. Molto dietro a lui Fabrizio Ferrandelli con il 16%. Lo rileva l’Istituto Piepoli per la Rai. Segue Massimo Costa con il 14 per cento. Marianna Caronia raccoglie l’8,9 per cento delle preferenze.

Leggi anche

Exit poll: a Palermo Orlando in testa

Cado dalle nubi/ Finocchiaro (Pd):”Orlando è un buon candidato”

 

Redazione

Recent Posts

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

1 ora ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

2 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

6 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

7 ore ago

A Catania è allarme topi: «Infestano le aiuole, minacciano le case e passeggiano per strada coi rifiuti tra i denti»

È allarme topi a Catania. Un'infestazione attorno agli alloggi di social housing di corso Indipendenza,…

11 ore ago

Catania, approvato il bilancio di previsione. Opposizioni: «In ritardo e solo dopo pressioni dalla Regione»

Il consiglio comunale di Catania, con 24 voti favorevoli e 6 astenuti, ha approvato il…

21 ore ago