Approvato il bilancio comunale a Palermo. Il Consiglio ha dato via libera al documento, stoppando la volontà del sindaco Leoluca Orlando di accendere un mutuo per la realizzazione di opere al servizio del tram. La somma – circa 21 milioni di euro – è stata stornata e spostata su altri capitoli. Di fatto il bilancio approvato ha una nuova configurazione rispetto alla versione uscita dalla giunta.
Quella ridefinita ha ottenuto 16 voti a favore, nove contrari e un astenuto. I consiglieri di Sinistra ocmune hanno abbandonato l’aula. Per il Movimento 5 stelle la revisione del piano economico è stata possibile grazie a «un lavoro trasversale fra gruppi di minoranza e maggioranza» e ha avuto l’effetto di «riportare sulla Terra» il primo cittadino. Chi era contrario alla destinazione dei fondi al tram ha ribadito che adesso le somme potranno essere destinate a strade, scuole, cimitero e progettazione.
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…