A secco i comuni della fascia costiera a nord di Palermo. A causa di un intervento di riparazione nella condotta Iato nei pressi del comune di Carini, l’Amap è costretta ad interrompere la fornitura idrica nei comuni di Isola delle Femmine, Capaci, Carini, Cinisi, Terrasini, Trappeto, Balestrate, Alcamo e all’Aeroporto Falcone-Borsellino, nonché nelle relative zone limitrofe.
L’erogazione è stata interrotta anche nei comuni di Ficarazzi, Bagheria, S. Flavia e Villabate. L’interruzione è stata effettuata questa mattina e si protrarrà fino a riparazione avvenuta. Per la città di Palermo potrebbero verificarsi disagi nelle zone di Partanna-Mondello, Strasburgo e Pedemontana (Borgo Nuovo, Cep, Villagrazia, Rocca e Borgo Molara).
Entro oggi, a lavori ultimati, verrà riaperta l’acqua e così, salvo imprevisti, l’erogazione idrica tornerà a regime. A causa di un guasto alla pompa di sollevamento del pozzo Piastra, si potrebbero verificare dei disagi anche in via Frati Minori, via Torrente d’inverno e circuito Baida.
Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…