Le elezioni comunali del 2007 che hanno visto la vittoria dell’ex sindaco Diego Cammarata di Forza Italia, andavano ripetute. Lo ha stabilito una sentenza del Tar di Palermo. I magistrati affermano per «motivi gravissimi».
«Non posso che prendere atto – dichiara il sindaco Leoluca Orlando – di una sentenza che si commenta da sola, tanto per il contenuto quanto per i tempi in cui si è concretizzata».
Dopo la pronuncia del Tar, il primo cittadino in carica chiederà al presidente del Consiglio ed al ministro della Giustizia di attivarsi per «per verificare eventuali responsabilità e storture legislative che hanno permesso un così incredibile e dannoso per i cittadini ritardo nell’emissione della sentenza, che arriva tardi, quando i danni per l’intera comunità cittadina sono gravissimi. Allo stesso tempo – conclude Orlando – trasmetterò alla Procura della Repubblica la sentenza e gli atti dell’intero procedimento affinché si verifichi se vi sono reati non ancora prescritti per i quali accertare e sanzionare eventuali responsabilità».
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…