Presentata la campagna per la stagione 2015/16. Le tariffe sono tra le più economiche della serie A. Sconti previsti per under 18 e under 10 e riduzione anche sul fronte del costo dei biglietti. Tre le fasi per la sottoscrizione
Palermo, da lunedì via agli abbonamenti Prezzi low-cost e vantaggi per i giovani
«Andare incontro il più possibile alle esigenze di tutti i tifosi». È questo l’obiettivo della campagna abbonamenti del Palermo per la prossima stagione. Il club ha attivato un processo di fidelizzazione della gente garantendo delle agevolazioni in base a specifiche fasce di età e proponendo per la seconda stagione consecutiva dei prezzi che saranno tra i più economici della serie A.
Giovani e famiglie sono i principali target di riferimento: gli under 18 potranno usufruire di un abbonamento ridotto per tutti i settori (esclusi Autorità Socio Sostenitore e Centralissima), con sostanziali diminuzioni rispetto alla passata stagione. In particolare, il titolo di accesso stagionale costerà 100 euro nelle Curve e nella Tribuna Montepellegrino Superiore (Centrale e Laterale). Gli under 10 potranno usufruire di un abbonamento ridotto al prezzo di 50 euro nelle Curve e in tutta la Tribuna Montepellegrino Superiore (Laterale e Centrale). A partire da quest’anno, inoltre, tariffa speciale anche in Tribuna Laterale Coperta (200 euro).
Per tutti i settori (tranne Tribuna Autorità Socio Sostenitore) è previsto anche uno sconto per le donne e gli over 65. In linea generale, i prezzi dell’abbonamento sono stati rimodulati verso il basso: il rinnovo della tessera in Curva costerà 150 euro mentre per il nuovo abbonamento si dovrà pagare 190 euro. La strategia del Palermo è chiara: dimostrare con i fatti che abbonarsi conviene. Il risparmio sull’acquisto dei singoli biglietti per tutta la stagione, rispetto alle tariffe dei rinnovi, è superiore al 50 per cento.
La società di viale del Fante ha studiato anche delle riduzioni sul fronte biglietti: le partite di fascia A saranno tre (Juventus, Inter e Milan) e non più cinque e in questo caso il costo del tagliando sarà di 30 euro (l’anno scorso 40). La fascia B è stata ridotta da 8 a 4 partite mentre il numero delle gare di fascia C, la più economica, è stato raddoppiato (da 6 a 12). Un’altra importante novità consiste nell’allargamento (di quattro anni) della fascia di riduzione per i più giovani: i ragazzi Under 14 potranno accedere allo stadio pagando 5 euro in 12 delle 19 gare interne stagionali.
Contestualmente, sono state comunicate le date relative alla sottoscrizione. La campagna, che rispetto agli ultimi anni ha dei tempi più dilatati (inizia prima e termina dopo), partirà lunedì 6 luglio. Fino al 12 agosto si potrà fare l’abbonamento nelle rivendite autorizzate Listicket, su internet e presso l’Ufficio abbonamenti dello stadio “Renzo Barbera”. Come da copione, sono tre le fasi: il periodo compreso dal 6 al 23 luglio è dedicato ai rinnovi confermando il posto della passata stagione. Dal 27 al 29 luglio spazio al cambio posto su quelli liberi al momento della sottoscrizione. Dal 30 luglio al 12 agosto, infine, si potranno sottoscrivere i nuovi abbonamenti. «L’ufficio abbonamenti – comunica il sito ufficiale del club rosanero – resterà chiuso il sabato e la domenica oltre al 14 pomeriggio, 15, 16 e 24 luglio, giorno in cui sarà chiusa anche la rete Listicket».