Palermo, costituito il “Tavolo delle idee”

PROFESSIONISTI, DOCENTI, IMPRENDITORI, ECONOMISTI ED ESPERTI DI FINANZA PUBBLICA INSIEME PER ELABORARE PROPOSTE PER L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE. IL RUOLO DI SANDRO LEONARDI

Si è costituito oggi nell’Aula Rostagno di Palazzo delle Aquile il “Tavolo delle idee” che mette insieme professionisti, docenti, imprenditori, esperti di economia e finanza pubblica con l’obiettivo di elaborare proposte per l’amministrazione comunale di Palermo da inserire in un apposito “libro bianco”.

Questa l’iniziativa del consigliere comunale Sandro Leonardi (nella foto a sinistra tratta da cronopolitica.it) che ha riunito per la prima volta il gruppo di lavoro che passerà al setaccio il prossimo bilancio preparando una contro-manovra, il capitolo partecipate, i tributi e in particolare l’imposta di soggiorno.

“Dall’incontro di oggi è emerso che partiamo tutti dalla convinzione – dice Leonardi – che il Comune non debba creare lavoro ma erogare servizi, non debba sprecare ma razionalizzare, non debba pensare solo all’oggi ma avere una visione di prospettiva per i nostri figli. Ecco perché questo nuovo Tavolo delle idee è formato da esperti che mettono al servizio della città il loro tempo e le loro competenze per elaborare proposte che riducano la distanza tra Palermo e le città italiane più virtuose”.

“Tutti o quasi – prosegue il consigliere comunale – sanno quali sono le cose da fare, e mi riferisco alla politica e non solo, ma nessuno vuole pagarne il prezzo. Il nostro ambizioso obiettivo è di redigere un libro bianco con proposte concrete sui temi più importanti della città ma visti da una nuova angolazione, lasciando alle spalle le logiche che ci hanno condotto all’attuale disastro”.

Tra i sostenitori dell’iniziativa Alessandro Piergentili, Alessandro Dagnino, Donato Di Donna, Alessandro Costa, Marco Giammanco, Liborio Rampulla, Francesco Mannino, Angelo Madonia, Davide Velardi e Francesco Morga.

Redazione

Recent Posts

Nasce il nuovo movimento di Lombardo-Lagalla-Miccichè, che non ha ancora un nome e un simbolo: «Ma resteremo fedeli al centrodestra»

«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…

4 ore ago

Palermo, folgorata da una scarica elettrica. Morta dopo due mesi in Terapia intensiva

Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…

6 ore ago

Catania, incendio in una casa di via Guarnera: nell’appartamento anche una bombola di Gpl

Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…

8 ore ago

Furto con spaccata in negozio Swarovski a Palermo. Indaga la polizia

Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…

9 ore ago

Migranti, bimba di 11 anni unica superstite di un naufragio salvata da una ong. «L’abbiamo sentita gridare»

Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…

10 ore ago

Caso Scieri, anche in Appello condannati due ex caporali. Sono accusati di concorso in omicidio

La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…

10 ore ago