Palermo, costituito il “Tavolo delle idee”

PROFESSIONISTI, DOCENTI, IMPRENDITORI, ECONOMISTI ED ESPERTI DI FINANZA PUBBLICA INSIEME PER ELABORARE PROPOSTE PER L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE. IL RUOLO DI SANDRO LEONARDI

Si è costituito oggi nell’Aula Rostagno di Palazzo delle Aquile il “Tavolo delle idee” che mette insieme professionisti, docenti, imprenditori, esperti di economia e finanza pubblica con l’obiettivo di elaborare proposte per l’amministrazione comunale di Palermo da inserire in un apposito “libro bianco”.

Questa l’iniziativa del consigliere comunale Sandro Leonardi (nella foto a sinistra tratta da cronopolitica.it) che ha riunito per la prima volta il gruppo di lavoro che passerà al setaccio il prossimo bilancio preparando una contro-manovra, il capitolo partecipate, i tributi e in particolare l’imposta di soggiorno.

“Dall’incontro di oggi è emerso che partiamo tutti dalla convinzione – dice Leonardi – che il Comune non debba creare lavoro ma erogare servizi, non debba sprecare ma razionalizzare, non debba pensare solo all’oggi ma avere una visione di prospettiva per i nostri figli. Ecco perché questo nuovo Tavolo delle idee è formato da esperti che mettono al servizio della città il loro tempo e le loro competenze per elaborare proposte che riducano la distanza tra Palermo e le città italiane più virtuose”.

“Tutti o quasi – prosegue il consigliere comunale – sanno quali sono le cose da fare, e mi riferisco alla politica e non solo, ma nessuno vuole pagarne il prezzo. Il nostro ambizioso obiettivo è di redigere un libro bianco con proposte concrete sui temi più importanti della città ma visti da una nuova angolazione, lasciando alle spalle le logiche che ci hanno condotto all’attuale disastro”.

Tra i sostenitori dell’iniziativa Alessandro Piergentili, Alessandro Dagnino, Donato Di Donna, Alessandro Costa, Marco Giammanco, Liborio Rampulla, Francesco Mannino, Angelo Madonia, Davide Velardi e Francesco Morga.

Redazione

Recent Posts

Piedimonte Etneo: droga e tartarughe protette in casa, arrestato 45enne

Droga, monete antiche ed esemplari protetti di tartarughe dentro casa. Per questo motivo i carabinieri…

42 minuti ago

A Catania riparte il progetto San Berillo Calcio Popolare: «Puntiamo al campionato come strumento di inclusione»

«Più che da quello che ci manca, sarebbe meglio partire da quello che abbiamo: solo…

5 ore ago

Aggrediti medici e infermieri del 118 allo Zen a Palermo

Medici e infermieri del 118 sono stati aggrediti e picchiati allo Zen di Palermo durante…

15 ore ago

Siccità, Faraone protesta in accappatoio e attacca Schifani: «Incapace di governare, si faccia da parte»

«Il presidente Schifani come il Marchese del Grillo, che accumula poltrone di commissario e non…

17 ore ago

Annunciato un piano sperimentale di pulizia dei marciapiedi a Catania

Sei giorni, sei zone, un piano sperimentale per la pulizia del marciapiedi previsto dalle 6…

20 ore ago

Catania: si finge fisioterapista e molesta 21enne in piazza Europa, arrestato

La polizia ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari disposta dal gip di Catania nei confronti…

22 ore ago