Ho concordato col presidente Sergio Marino e dato disposizione che sia la RAP sia il Comune siano Parte Civile nel procedimento per i furti di carburante, che hanno portato ad alcuni arresti da parte dei Carabinieri”.
Lo dice il Sindaco di Palermo, Leoluca orlando, commentando i furti di carburante ai danni della RAP, la società che gestisce il servizio raccolta rifiuti a Palermo.
“È un atto dovuto questo – aggiunge il Sindaco – a tutela dell’Azienda, della città e dei cittadini che pagano la Tares. Trova conferma ogni giorno nella meritoria attività delle Forze dellOrdine la denuncia formalizzata in sedi competenti da alcuni mesi, contro la criminalità organizzata che mira a realizzare controllo illecito e mafioso del territorio e arricchimenti disonesti a danno dellAmministrazione e dei cittadini”.
“Invito i cittadini e i lavoratori della RAP – dice ancora Orlando – a denunciare ogni tentativo di criminali, che finiranno per risultare collegati anche a organizzazioni mafiose, di proseguire in quelle ruberie che, insieme ai misfatti di amministratori del passato, hanno portato al fallimento dellAmia.
Solo qualche giorno fa le Forze dellOrdine hanno eseguito un altro fermo, sempre di tre persone, per lo stesso reato, una delle quali dipendente della stessa azienda di smaltimento rifiuti.
Nove anni e mezzo e quattromila euro di multa. È questa la richiesta formulata il…
È stato scarcerato, ma non potrà abitare in Sicilia. Qualche giorno fa Giuseppe Corona, 56…
Incidente mortale nel Palermitano. Per cause ancora in corso di accertamento un motociclo e un…
Incidente mortale ieri notte a Siracusa. Secondo una prima ricostruzione, un 19enne - che era…
Incendio in una falegnameria la notte scorsa a Linguaglossa, in provincia di Catania. L'incendio -…
Sarebbe morto per evitare la caduta di alcuni pannelli di legno. Ieri pomeriggio a Piano…