L’attaccante ungherese è stato acquistato dal Debrecen e ha firmato fino al 2020. Vicinissimo il terzino svedese, continua la ricerca un centrocampista: i nomi più caldi sono quelli di Birama Tourè e Cyprien
Palermo, Balogh è ufficiale Si cerca di chiudere per Augustinsson
Il Palermo mette a segno il quarto acquisto del 2016: nella giornata di oggi, infatti, è stato ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Norbert Balogh. Ungherese, classe 1996, il giocatore arriva a titolo definitivo dal Debrecen e ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2020. Indosserà la maglia numero 22 e svolgerà domani il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra per essere a disposizione di Viviani – e successivamente di mister Schelotto – già a partire dalla trasferta sul campo del Genoa. Balogh era arrivato in Sicilia domenica sera per poi sostenere le visite mediche. Un colpo voluto fortemente dal presidente Zamparini che, appena due giorni fa, lo ha definito come «il nuovo Cavani, per il quale la società ha pagato cinque milioni più bonus rifiutando, subito dopo, un’offerta di dieci milioni da parte di una squadra inglese».
Nel frattempo, la società continua a lavorare su più fronti: l’urgenza principale è quella di trovare un vice-Lazaar, per cui si sta cercando di chiudere in fretta per il terzino sinistro Ludwig Augustinsson del Copenaghen. Si tratta di uno svedese classe 1994 che insieme a Robin Quaison e Oscar Hiljemark ha vinto gli ultimi Europei Under 21. L’alternativa si chiama Hrvoje Milic, 26enne croato in forza all’Hajduk Spalato. Più fredda, invece, la pista che porta all’atalantino Davide Brivio, altro terzino sinistro che il Palermo stava monitorando. Tramonta definitivamente, infine, l’interesse per Rodrigo Ely, già scemato dopo l’arrivo di Cionek: per il centrale del Milan si era paventata l’ipotesi prestito in rosanero, ma un infortunio lo terrà fuori per almeno due mesi.
Palermo attivo anche a centrocampo: dopo l’arrivo di Cristante in prestito dal Benfica, la squadra rosanero continua a cercare giocatori che possano puntellare il reparto. Proseguono le trattative con il Nantes per la mezzala Birama Tourè, maliano classe ’92 in possesso del passaporto comunitario. Per il giocatore, Zamparini avrebbe già offerto circa un milione e mezzo di euro. Decisamente meno economica l’ipotesi Wylan Ciprien. Il ventenne mediano in forza al Lens – club che milita nella serie B francese – ha già collezionato 17 presenze e due reti con la maglia della sua squadra e la sua valutazione si aggira attorno ai cinque milioni di euro.
Capitolo cessioni: dopo il reintegro di Maresca, si cerca una nuova sistemazione per Bolzoni. Per il giocatore sono arrivate offerte soltanto dalla serie B, ma l’ex Siena preferirebbe restare in A. In difesa, farà sicuramente le valigie El Kaoutari, centrale marocchino che non si è ambientato e che in Francia piace molto a Bordeaux e Montpellier. Recuperato Morganella, a partire potrebbe essere anche Rispoli, che in questa fase della stagione sta trovando poco spazio, ma su eventuali trattative non si hanno ancora conferme. Ipotesi rientro dal prestito per Accursio Bentivegna, che sta trovando poco spazio al Como; il classe ’96, però, potrebbe essere girato al Trapani sempre a titolo temporaneo. Si continua a parlare, invece, dell’interesse di Milan e Juventus per Franco Vazquez, ma su questo punto Zamparini è stato chiaro: il giocatore non si muoverà da Palermo prima di giugno.