Con una pioggia di gol al Calciochiese nell’ultimo test del precampionato gli uomini di Iachini ridimensionano la sconfitta rimediata in terra spagnola dalla formazione titolare. Grande protagonista Benali autore di quattro gol. Via libera del Consiglio Comunale di Carini al progetto che riguarda la realizzazione del centro sportivo
Palermo B in grande spolvero Il ko di Gijón è meno «doloroso»
Il Palermo B riscatta il passo falso del Palermo A e chiude in bellezza il carnet di amichevoli del ritiro rosanero. Reduci dalla sconfitta per 3-1 rimediata in Spagna sul campo dello Sporting Gijon (per gli ospiti a segno Quaison nel finale dopo i gol degli asturiani firmati da Castro, Lora e Mendi), gli uomini di Iachini hanno superato al “Grilli” di Storo i locali del Calciochiese con il netto punteggio di 10-0.
Protagonisti del successo ottenuto nell’ottavo ed ultimo test della preparazione estiva sono stati, in particolare, gli effettivi che non sono scesi in campo allo stadio El Molinon. In grande evidenza il centrocampista Benali autore di quattro gol (tre nel primo tempo ed uno nella ripresa). Ha lasciato il segno anche Rigoni con due reti intervallate dall’acuto di Cassini, a segno per la prima volta in questo precampionato. Al festival del gol hanno partecipato anche Trajkovski, Rispoli (titolare a Gijon) e La Gumina, autore a due minuti dal termine del definitivo 10-0.
«Era un avversario di caratura inferiore rispetto al Gijon ma i nuovi si sono mossi bene, Benali in particolare – ha sottolineato Iachini al termine del match – Tutti hanno lavorato bene. E’ chiaro che dobbiamo far fronte a carichi di lavoro importanti. Le indicazioni di un’amichevole sono parziali e servono solo per valutare l’atteggiamento tattico e per effettuare alcune correzioni che sicuramente bisognerà fare».
Scatta il semaforo verde, intanto, per il centro sportivo. Il Consiglio Comunale di Carini ha dato l’ok definitivo al progetto approvando la variante urbanistica, passaggio fondamentale per scongiurare il dietrofront minacciato nelle scorse settimane dal presidente Zamparini, scoraggiato e infastidito dalle lungaggini burocratiche e dalla perdita di tempo coincisa con le elezioni del nuovo sindaco di Carini che si sono svolte tra giugno e luglio. La struttura, che sorgerà a Contrada Zucco e che avrà effetti positivi sul territorio in termini di rilancio e visibilità, potrebbe essere pronta l’anno prossimo in concomitanza con il ritorno in sede della squadra dopo il ritiro estivo.