Un colpo un po’ più violento durante un incontro tra due sedicenni, un italiano e un inglese, gli animi che si surriscaldano e dagli spalti al parquet scoppia una maxi rissa che la polizia riesce a fatica a sedare. È successo nel pomeriggio di ieri al PalaMangano, in via Leonardo Da Vinci, dove si sta svolgendo il campionato mondiale di arti marziali WUMA 2016. Protagonisti della rissa familiari-tifosi inglesi e italiani.
Sei le persone denunciate a piede libero dalle forze dell’ordine intervenute: quattro di loro sono inglesi, mentre gli altri due sono palermitani, ma la rissa ha assunto proporzioni ben più grandi. La struttura palermitana era gremita di gente accorsa per l’evento. Una volta ristabilito l’ordine la manifestazione è proseguita senza intoppi. Sono 800 gli atleti in gara, provenienti da tutto il mondo, e impegnati nelle singole discipline sportive del campionato. Circa 350, invece le categorie, dai bambini più piccoli alle donne, agli adulti, con gare individuali ed a squadre.
«Esprimo la mia netta condanna per quanto di grave è accaduto nel tardo pomeriggio al PalaMangano – commenta a caldo il sindaco Leoluca Orlando – dove era in corso la prima giornata dei campionati mondiali di arti marziali, restando in attesa di ricevere notizie sulla dinamica che ha determinato gli spiacevoli episodi che si sono registrati».
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…